rotate-mobile
Sport

Ciclismo, Bennati e gli azzurri in Qatar per la maglia iridata

257, 5 km. Una corsa in linea che avrà tra le sue maggiori insidie il vento. L'Italia in Qatar va a caccia della maglia iridata che manca ormai dal 2008. L'Italia costruita da Cassani può essere annoverata nella cerchia delle favorite di questo...

257, 5 km. Una corsa in linea che avrà tra le sue maggiori insidie il vento. L'Italia in Qatar va a caccia della maglia iridata che manca ormai dal 2008.

L'Italia costruita da Cassani può essere annoverata nella cerchia delle favorite di questo Mondiale riservato a velocisti. Il team azzurro è pronto a dare battaglia. In gruppo ci sarà anche Daniele Bennati. L'aretino è tra i più esperti nella Nazionale di Cassani e non a caso sarà il regista del gruppo azzurro.

Il percorso del Mondiale Il percorso del Mondiale

Tra l'altro Bennati conosce bene le insidie che si celano dietro ad una corsa come quella nel deserto del Qatar. Già perché dei 257,5 km molti saranno percorsi in mezzo al deserto. I capitani azzurri Elia Viviani e Giacomo Nizzolo avranno bisogno del supporto come non mai dei propri compagni. Il vento potrebbe dividere il gruppo e a quel punto rientrare in gruppo con certe condizioni meteo, dove il caldo la farà da padrone, sarà quasi impossibile.

I corridori, dopo aver percorso circa 150 chilometri nell’area non abitata, faranno rotta sulla città di Doha, dirigendosi verso l’isola artificiale ‘Perla del Qatar’. Qui si troveranno ad affrontare un circuito di 15,2 chilometri, con qualche tratto in pavé, che dovrà essere ripetuto per 7 volte prima della conclusione.

Diretta tv. Appuntamento a partire dalle ore 9:20 del mattino su Rai Sport 1. Nelle fasi cruciali diretta tv anche su Rai 2 con arrivo previsto alle 16:45.

I convocati azzurri: Daniele Bennati (Tinkoff), Sonny Colbrelli (Bardiani – Csf), Jacopo Guarnieri (Team Katusha), Giacomo Nizzolo (Trek - Segafredo), Daniel Oss e Manuel Quinziato (Bmc Racing Team), Fabio Sabatini e Matteo Trentin (Etixx–Quick Step), Elia Viviani (Team Sky). Riserve Marco Coledan (Trek - Segafredo), Filippo Pozzato (Wilier Triestina - Southeast).

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, Bennati e gli azzurri in Qatar per la maglia iridata

ArezzoNotizie è in caricamento