rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ciclismo, 25 aprile GP Liberazione a Civitella per Esordienti e Allievi. Oltre 3,5 km di strade bianche

Cambia volto il GP Liberazione organizzato ormai da 15 anni dalla Polisportiva Albergo Oliveto con ben 7 km di salita prima dell'arrivo nella categoria Allievi che faranno la differenza. La gara interesserà come sempre le categorie Esordienti 1°...

Cambia volto il GP Liberazione organizzato ormai da 15 anni dalla Polisportiva Albergo Oliveto con ben 7 km di salita prima dell'arrivo nella categoria Allievi che faranno la differenza. La gara interesserà come sempre le categorie Esordienti 1° anno e 2° anno che partiranno rispettivamente alle 9 alle 10,30.

Il clou però arriverà nel pomeriggio alle 15. Ecco quando scatterà la gara degli Allievi che quest'anno propone un'interessante novità. La corsa partirà da Civitella dove saranno commemorate le vittime della strage con il km 0 fissato in località Riccio. Da qui ecco tre giro per poi salire da vie del Fiore verso Oliveto. Inizierà proprio qui il tratto più duro.

Il gruppo salirà verso Civitella da Albergo passando per Oliveto. 2 km di ascesa tutt'altro che agevoli. Il punto più critico e sicuramente più affascinante arriverà poco dopo. Già perchè ad attendere gli Allievi c'è quel trattato di strada bianca che porta da San Giovanni fino a Civitella. Qualcosa come 4,9 km con salite a dir poco impegnative, su fondo sterrato. Uno spettacolo nello spettacolo visto che il Gran Premio della montagna, premio intitolato alla memoria di Antonio Rosini, offrirà una vista mozzafiato non solo sulla corsa ma sull'intera Val di Chiana.

Il programma del XV GP Liberazione:

Ore 9 - Esordienti 1° anno

III Trofeo Ivo Gaspare Cappietti

III GP Patrocchi Patrizia

Ore 10,30 - Esordienti 2° anno

I Trofeo Euroinfissi

III Trofeo Polisportiva Albergo-Oliveto

Ore 15 - Allievi

XI Trofeo Chimet Spa

V GP Tuttobici

GPM Antonio Rosini Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, 25 aprile GP Liberazione a Civitella per Esordienti e Allievi. Oltre 3,5 km di strade bianche

ArezzoNotizie è in caricamento