rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Ciabini.com verso la gara di casa

Nell’officina Ciabini.com fervono i preparativi per la prossima tappa del Campionato Italiano 500TT Epoca che nel prossimo week end si svolgerà sul circuito umbro di Magione. Di fatto la gara di casa per il team aretino che conta di schierare due...

Nell’officina Ciabini.com fervono i preparativi per la prossima tappa del Campionato Italiano 500TT Epoca che nel prossimo week end si svolgerà sul circuito umbro di Magione. Di fatto la gara di casa per il team aretino che conta di schierare due moto.

A difendere i colori della squadra diretta da Paolo Ciabini ci saranno ancora il centauro aretino Diego Pilia e il pilota perugino Tommaso Bussani, entrambi a caccia di punti pesanti per il campionato.

Nonostante una gara saltata per l’aretino e ben due per “Tommyfast”, la classifica li vede protagonisti in quarta e decima posizione.

In particolare Diego Pilia può vantare all’attivo due arrivi a podio su due gare disputate, mentre Bussani è atteso al riscatto dopo il quinto posto archiviato ad Adria. Lo stimato motorista aretino Ciabini, considerato nel panorama italiano uno dei più competenti del segmento Honda Four, schiererà come al solito le due Honda CB 400 Four che proprio in questi giorni sono sottoposte nell’officina ai piedi dello Scopetone, agli ultimi ritocchi prima del via.

Mezzi questi ultimi, che iscritti nella categoria 500, come sempre dovranno lottare contro moto in partenza più potenti. Uno scontro sulla carta impari che però ha sempre regalato al preparatore, grosse soddisfazioni dimostrando così le potenzialità delle datate asiatiche e la validità delle soluzioni tecniche intraprese nell’ atelier aretino, per questo basti ricordare il titolo iridato vinto nel 2013 ed il terzo posto del 2014

Ovviamente la sfida della pista sarà solo l’apice dell’interesse nella gara di Magione, che per la compagine aretina è da anni il week end più seguito da amici, appassionati e sostenitori. Quindi non si tratterà solo della competizione in pista, ma sarà un lungo e animato week end nel paddock dell’autodromo umbro.

Quindi a partire dal pomeriggio di venerdì prossimo il D.T. Carlo Nocentini prenderà il comando del famoso “Ciabini paddock Magione” dando per l’ennesima volta prova oltre che dell’ottima gestione delle moto, anche di un’ eccellente servizio di hospitality che dovrà far fronte ai numerosi ospiti e a tutti coloro che vorranno far visita. Sarà anche l’occasione per incontrare gli sponsor che supportano il team in quest’avventura: Bardahl, Chimet, Croma Catene, Ivar Auto, Pucci Marmi, Brezzi Samuele, Cafè Moca +, MC Motori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciabini.com verso la gara di casa

ArezzoNotizie è in caricamento