rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Che weekend per il Santa Firmina: 8 vittorie su 9 partite giocate

Fine settimana stellare per il Santa Firmina con 8 vittorie su 9 gare per le formazioni gialloverdi. Ma andiamo con ordine. Arriva finalmente la prima vittoria in questo campionato per la prima squadra di Mirco Gudini, e che vittoria! Dopo una...

Fine settimana stellare per il Santa Firmina con 8 vittorie su 9 gare per le formazioni gialloverdi. Ma andiamo con ordine. Arriva finalmente la prima vittoria in questo campionato per la prima squadra di Mirco Gudini, e che vittoria!

Dopo una gara gagliarda e in 10 per tutto il secondo tempo, i gialloverdi hanno superato il forte Pienza grazie a una perla di capitan Terrazzani autore di uno splendido gol su calcio di punizione. Un risultato importante e una prova convincente di una squadra che pian piano si sta amalgamando. Altrettanto fondamentale la vittoria dei Juniores di Mimmo Avantario in campo esterno contro un ostico Pieve al Toppo. Dopo il vantaggio firmato da Veltroni e il pari locale su rigore, c'è voluta l'esperienza sotto porta di Bartaletti e di bomber Cini per chiudere la pratica. 1-3 il finale con 10 punti in 4 partite e gruppone di vertice ufficialmente agganciato in attesa della sfida a S.Gimignano e Asta. Pioggia di gol anche per gli Allievi B di Marco Iacomoni che rifilano 6 gol in trasferta al Bibbiena (doppiette di Amatucci e Agretti e reti di Veltroni e Gianquitto), riscattando l'incidente di percorso di domenica scorsa contro l'U.T. Chimera e rilanciandosi prepotentemente per lariconquista del primo posto. Testa della classifica che finalmente viene conquistata dai Giovanissimi B di Massimiliano Forzini, grazie al rotondo successo per 5-1 sull'Arno Laterina (doppiette di Mangani e Riceputi ed eurogol di Borsi) e a un ruolino di marcia davvero devastante. Tornano alla vittoria e lo fanno con autorità i Giovanissimi Regionali di Tommaso Nardin. 3-0 al Galluzzo grazie alla doppietta di Gambinelli e al bel gol di Bonci, con la squadra gialloverde che giorno dopo giorno dimostra una crescita esponenziale che fa ben sperare.Straordinario il ruolino di marcia delle formazioni Esordienti di Paolo Angioli, Maurizio Gori e Tiziano Pelliccione. I 2003 sommergono di gol il malcapitato Tegoleto (12-0 con Veliu, Scartoni e Garbinesi sugli scudi, unitamente a Finocchi, Caneschi e Orlandi) mantenendo la testa del proprio girone, mentre (1-0 gol di Naccarato) e Montevarchi (5-2 con tripletta di Menchetti, Tozzi e Cappelli) dimostrando lo straordinario lavoro dello staff tecnico. Escono sconfitti immeritatamente dalla trasferta di Sesto Fiorentino gli Allievi Regionali di Emiliano Carresi contro la capolista Rinascita Doccia. 2-0 veramente bugiardo per quello che si e' visto in campo, con i ragazzi gialloverdi quasi padroni del campo fino al primo gol rossoblu. Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca, ma che dimostra la crescita di questa squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che weekend per il Santa Firmina: 8 vittorie su 9 partite giocate

ArezzoNotizie è in caricamento