rotate-mobile
Sport

Che festa per Sansovino, Fratta e Faellese. Orgoglio UT Chimera

Foto, video e una carrellata infinita di selfie per salutare le vittorie, per alcuni inaspettate, in finale play-off. Gli ultimi 90' della stagione hanno regalato non poche sorprese soprattutto tra le squadre in lotta per un posto nella categoria...

Foto, video e una carrellata infinita di selfie per salutare le vittorie, per alcuni inaspettate, in finale play-off. Gli ultimi 90' della stagione hanno regalato non poche sorprese soprattutto tra le squadre in lotta per un posto nella categoria superiore dalla Promozione fino alla Terza Categoria.

Promozione, impresa dell'Olimpic Sansovino. Vittorio Brilli aveva la fama fino a ieri pomeriggio di essere un allenatore vincente soprattutto a livello di settore giovanile e juniores. Il suo curriculum adesso dovrà essere aggiornato perchè ieri la sua Sansovino ha compiuto un'impresa sovvertendo i pronostici. Con una formazione ampiamente rimaneggiata, con l'assenza pesante di Lazzeroni, Brilli ha messo in campo un manipolo di giovani e volenterosi ragazzi reduci dai 120' contro il Pratovecchio in semifinale, che avevano di fronte una Antella 99 in grado di poter vantare due risultati su tre per passare il turno. Ed invece Magnanensi ha pensato bene di fare uno sgambetto ai fiorentini mandando in estasi gli oltre 200 savinesi presenti al "Brilli Peri". Magari qualcuno avrà pure preso informazioni e misure sul terreno di gioco in vista del prossimo anno visto che l'Olimpic Sansovino ha messo un'ipoteca sul ritorno in Eccellenza dove potrebbe trovare tra le altre l'Aquila Montevarchi. Adesso via al quadrangolare nel quale i savinesi dovranno affrontare San Marco Avenza, Sporting Cecina e Zenith Audax.

Prima Categoria, domina la Terranuova Traiana. I valdarnesi dovevano solo vincere e così è stato. Un dominio in lungo e in largo che ha visto premiati gli sforzi dei biancorossi grazie al gol di Nofri. Tanto rammarico invece per il Torrita che aveva chiuso al secondo posto in campionato e a cui sarebbe potuto bastare anche un pari per festeggiare. Domenica prossima la Terranuova Traiana affronterà il Fonteblanda, vincente dei play-off nel girone F. Seconda Categoria girone L, la Faellese cala il tris. Garofalo, Tognaccini e Cardinali. Sono loro i giustizieri del Castiglion Fibocchi. La squadra di mister Rentini, alle prese con alcune assenze, paga dazio e lascia la vittoria alla Faellese. Un bel match quello sul neutro di Cavriglia con il mister del Castiglion Fibocchi che a fine partita e sulla pagina social della Faellese ha fatto i propri complimenti agli avversari. Per la Faellese il prossimo avversario sarà la Casolese che ha eliminato il Sambuca per 1-0.

Seconda Categoria girone N, la Fratta Santa Caterina vola in Zona Cesarini. Mancavano meno di 10 secondi allo scadere quando Gironi di testa beffa Chiodini siglando una doppietta che vale la vittoria dei play-off. La formazione cortonese ha poi festeggiato a dovere nei locali presso il proprio campo sportivo. Va detto anche che l'Olmoponte non ha certo reso facile la vita ai rossoverdi. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0 allo stadio "Faralli" di Castiglion Fiorentino. Nella ripresa accade di tutto: apre Gironi, risponde Vannini e quando i supplementari sembrano cosa fatta ecco un gol pesantissimo. Adesso la Fratta dovrà vedersela contro l'Affrico.

Terza Categoria, che carattere l'Union Team Chimera. Hanno chiuso i giochi nella domenica delle finali play-off Tuscar e Union Team Chimera che avevano scelto di giocare alle 18:30 al Villaggio Amaranto. I gialloverdi di mister Tofi passano in vantaggio ad inizio ripresa, ma i chimerotti rispondono al colpo. Si va ai supplementari. La Tuscar assapora il ritorno in Seconda Categoria, ma a una manciata di secondi dal termine l'Union Team Chimera trova il 2-1 che festeggia la promozione. Articoli correlati:

Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino, il 19 maggio la premiazione. Tutti i nomi

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che festa per Sansovino, Fratta e Faellese. Orgoglio UT Chimera

ArezzoNotizie è in caricamento