rotate-mobile
Sport

Cesaroni regala la salvezza al Rassina

Il Rassina vince e rimane nel Campionato di Seconda Categoria, risultato meritato per i ragazzi di mister Rubechini che si sono trovati a dover lottare per la permanenza in Seconda Categoria, a seguito di una serie di vicissitudini, infortuni e...

Il Rassina vince e rimane nel Campionato di Seconda Categoria, risultato meritato per i ragazzi di mister Rubechini che si sono trovati a dover lottare per la permanenza in Seconda Categoria, a seguito di una serie di vicissitudini, infortuni e squalifiche che non hanno permesso in tutto il girone di ritorno di giocare una partita al completo.

Il sodalizio basso casentinese comunque ha lottato a denti stretti fino all'ultima giornata e la gara di oggi è stata giocata dai ragazzi con il cuore e con l'orgoglio. A onor del vero anche un pizzico di fortuna che ha riabbracciato la squadra di Rubechini dopo tutto il girone di ritorno solo oggi. Veniamo alla cronaca dell'incontro. Fulgor Castelfranco che parte a testa bassa e già al 9' ha la palla gol per passare in vantaggio, ma Mori non riesce ad aggangiare un passaccio di Montigiani Alberto. Al 10' risponde subito il Rassina con Cesaroni che serve Fognani che però calcia debolmente e la palla finisce nelle mani di Campagnano. Al 12' calcio di punizione per la Fulgor Castelfranco, Cocco serve Montegiani Alberto che aggancia male la sfera e al volo spedisce alto. Al 16' angolo per la Fulgor la palla arriva nei piedi di Montegiani Stefano che di testa mette alto. Al 28' ottima palla per Crocini che si trova nei piedi un occasione ghiotta che però non sfrutta e mette fuori. Al 31' ci riprova il Rassina, calcio di punizione Patrascu serve Buricchi che però spedisce la palla fuori. Al 41' Monniello servito sulla testa da un calcio d'angolo spedisce la palla alto di poco. Al 43' arriva il gol partita, Cesaroni di testa sblocca il risultato e fa esultare il pubblico casentinese oggi presente in massa. Inizia il secondo tempo con la Fulgor Castelfranco alla ricerca del pari. Al 52' minuto arriva l'occasione più ghiotta della gara per gli ospiti, Rigacci viene atterrato in area da Ndiaye per l'Arbitro è calcio di Rigore, s'incarica del tiro Gabbrielli ma Simon si supera e riesce a fare un miracolo parando la palla. Al 70' altra ocasione per la Fulgor Castelfranco con Rigacci, che però mette fuori. Tutto il resto del secondo tempo il Rassina difende bene il risultato, e il Castefranco esce sconfitto, dovrà ora domenica prossima, difendere la propria permanenza in Seconda Categoria affrontando il Salutio in casa propria.

RASSINA: Simon, Buricchi, Marsupini, Ricci, Bianchi, Monniello, Fognani, Fani, Patrascu, Cesaroni, Ndiaye (Melillo).

A disposizione: Veliu, Hasanaj, Raggioli.

Allenatore: Stefano Rubechini.

FULGOR CASTELFRANCO: Campagnano, Ciantelli (Massi Niccolò), Salvadori, Montigiani ALberto, Montigiani Stefano, Sulejmany (Morbidelli), Crocini, Cocco (Mori), Gabbrielli, Bonatti, Rigacci.

A disposizione: Mannucci, Massi Riccardo, Poggi, Tarchi.

Allenatore: Claudio Neri.

Arbitro: Davide Delgadillo di Pontedera(Furiesi di Empoli - Lupi di Empoli).

RETI: 43' Cesaroni.

Twitter @ArezzoNotizie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesaroni regala la salvezza al Rassina

ArezzoNotizie è in caricamento