rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Campionato italiano velocità salita a Isola del Liri: successo per l'aretino Petrocchi

Domenica si è svolta la seconda prova del campionato italiano velocità salita a Isola del Liri valevole anche per il campionato europeo. Il portacolori del neonato Moto Club Arezzo, Massimo Petrocchi, dopo il bellissimo podio (secondo posto)...

Domenica si è svolta la seconda prova del campionato italiano velocità salita a Isola del Liri valevole anche per il campionato europeo.

Il portacolori del neonato Moto Club Arezzo, Massimo Petrocchi, dopo il bellissimo podio (secondo posto) alla Leccio-Reggello ha consolidato la sua seconda posizione in campionato con un settimo posto di classe nella gara di Frosinone. Coadiuvato esclusivamente dalla esperienza dell’amico meccanico Nanni Motor di monte san savino e dalla famiglia che lo segue costantemente, Massimo Petrocchi in arte Maxgilera, nonostante le sue dimensioni non convenzionali (2m x 140kg) ed una moto fatta in casa con materiali di recupero ed un motore molto generoso di coppia ma povero di cavalli, si permette di tenere testa a moto e piloti molto più blasonati e con più del doppio dei cavalli.

Massimo, ha iniziato con il motard ( un vecchio Gilera…….da qui il nome) per poi seguire la moglie in pista. Nel 2007 ha vinto Il Desmo challenge con una Ducati st2 modificata in casa e nel 2016 è arrivato terzo nel campionato italiano Old Open Cup con la sua Protoelefant che proprio non sarebbe una moto da pista, ma l’ottimo bilanciamento generale del mezzo gli ha permesso di emergere.

Non avendo nessuno sponsor la molla sta tutta nella passione la stessa passione che inverte i ruoli in famiglia quando è la moglie Elena a correre nel campionato italiano moto d’epoca con un Ducati Pantah sempre rigorosamente “home made”.

La prossima gara si disputerà a Monzuno (BO) il 15/16 luglio su un tracciato che più si addice alle caratteristiche della Protoelefant di Max Gilera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato italiano velocità salita a Isola del Liri: successo per l'aretino Petrocchi

ArezzoNotizie è in caricamento