rotate-mobile
Sport

Campi di allenamento, vicina una soluzione per Le Caselle

La tanto attesa fumata bianca è vicina per Le Caselle. L'Arezzo è prossimo gestione dell'impianto sportivo chiuso dalla scorsa estate. Dopo il fallimento dell'Union Team Chimera il club amaranto non aveva nascosto il proprio apprezzamento per...

La tanto attesa fumata bianca è vicina per Le Caselle. L'Arezzo è prossimo gestione dell'impianto sportivo chiuso dalla scorsa estate.

Dopo il fallimento dell'Union Team Chimera il club amaranto non aveva nascosto il proprio apprezzamento per l'impianto sportivo de Le Caselle. Un campo da calcio in erba naturale, uno in sintetico, uno da calcio a 5 e molto altro ancora insieme a spogliatoi, tribuna coperta, bar e ristorante.

Una casa ideale per le giovanili amaranto e per la prima squadra. Questo il primo pensiero in casa Arezzo su Le Caselle. Di mezzo però c'era il fallimento dell'UT Chimera e il tribunale che aveva messo i sigilli all'area sportiva.

Dopo mesi di trattative ecco una soluzione all'orizzonte che potrebbe sbloccare di fatto la situazione. Le Caselle potrebbero infatti essere inserite all'interno della concessione firmata dall'Arezzo per l'utilizzo e lo sfruttamento del "Città di Arezzo". L'area sportiva diventerebbe una appendice del Comunale con la qualifica di "campi di allenamento".

Resta semmai da capire la tempistica non dell'iter burocratico ma dei lavori. Da giugno ad oggi sui campi de Le Caselle, in particolar modo su quello in erba naturale, non è stato svolto alcun tipo di trattamento. Decompattare, riseminare e non solo potrebbe costare tempo oltre che denaro.

Di certo c'è che in caso di affidamento dell'impianto l'Arezzo avrebbe a disposizione fin da adesso la possibilità di mettere in piedi un progetto legato all'ampliamento del proprio settore giovanile.

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi di allenamento, vicina una soluzione per Le Caselle

ArezzoNotizie è in caricamento