Calvarese ospite della sezione Aia di Arezzo

Ospite della riunione tecnica della sezione AIA di Arezzo è stato ieri sera l’arbitro di Serie A Gianpaolo Calvarese. Il protagonista della serata ha condiviso con i giovani fischietti aretini le sue esperienze nella massima serie; con l’aiuto di...

arbitro-2

Ospite della riunione tecnica della sezione AIA di Arezzo è stato ieri sera l’arbitro di Serie A Gianpaolo Calvarese.

Il protagonista della serata ha condiviso con i giovani fischietti aretini le sue esperienze nella massima serie; con l’aiuto di proiezioni di video, sono stati introdotti tanti elementi di discussione sui vari aspetti dell’arbitraggio. Consigli preziosi su come migliorarsi per prendere la decisione tecnica giusta, sulla preparazione e la gestione della gara, sul rapporto con i calciatori e soprattutto con se stessi e la propria preparazione tecnica e psicologica.

I giovani arbitri aretini sono stati coinvolti cercando di dare la giusta interpretazione ai vari quesiti sottoposti e, a sorpresa, è intervenuto alla serata anche il presidente Nazionale: l’aretino DOC Marcello Nicchi.

Il presidente della Sezione Giancarlo Chiappini, al termine della serata, ha omaggiato l’arbitro Calvarese con il simbolo della nostra città: la Chimera, mentre al presidente è stata donata una maglietta che andrà ad arricchire il museo degli arbitri della sezione aretina.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sagre, feste paesane e cibo di strada: un calendario per i buongustai

  • Lieve scossa di terremoto ad Arezzo: epicentro nella zona di Olmo

  • Schianto auto-moto tra Pieve al Toppo e San Zeno: grave 43enne. Strada temporaneamente chiusa

  • Travolto in piazza Guido Monaco mentre attraversa la strada

  • Precipita per quattro metri nel vuoto: ferito un 60enne

  • "Mio figlio ucciso da una leucemia, oggi curabile: per questo ho fatto testamento per la ricerca"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento