rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio Terranuova Bracciolini

Una matricola terribile, il Terranuova Traiana all'esame Poggibonsi

Il Terranuova Traiana, al debutto in Eccellenza, dopo cinque turni vede la vetta a soli due punti. E domenica arriva il Poggibonsi

Terzo posto in classifica con dieci punti frutto di tre vittorie, un punto e una sconfitta. Ecco i numeri del Terranuova Traiana, la matricola terribile del girone B di Eccellenza che sta disputando un campionato da sogno. Alzi la mano chi avrebbe mai immaginato lo scorso maggio, durante i festeggiamenti per il salto di categoria, un avvio di stagione 2019/2020 così esaltante.

La società, nata dalla fusione tra la Traiana e la Terranuovese, è partita a dir poco con il piede giusto. Una squadra formato trasferta come dimostra il cammino dei biancorossi. Vittoria sul campo del Porta Romana per 3-1, successo nel recupero contro lo Zenith Audax (0-1) e altra vittoria sul campo della Fortis Juventus per 3-1. In casa invece ecco il par il San Gimignano (1-1) e il ko con la Baldaccio Bruni, capolista con due punti di margine sui biancorossi.

E domenica arriverà il Poggibonsi. I giallorossi fino al 2014 erano in Lega Pro e sono alla terza stagione in Eccellenza. Una realtà di 30mila abitanti che sfiderà una società espressione di un Comune di 12mila abitanti. Poi in campo i numeri saranno gli stessi: undici contro undici. Con il Terranuova Traiana padrone di casa in cerca, con l'entusiasmo dei propri tifosi, il primo acuto interno della stagione confidando anche nella vena realizzativa di Sacconi, migliore marcatore dei valdarnesi con tre gol all'attivo.

Sarà tra l'altro uno scontro diretto. Terranuova Traiana e Poggibonsi sono appaiate in classifica a quota 10 punti e la sfida di domenica potrebbe riscrivere il podio del girone B di Eccellenza. Il campionato è solo alla sesta giornata, ma ecco il primo esame di maturità per entrambe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una matricola terribile, il Terranuova Traiana all'esame Poggibonsi

ArezzoNotizie è in caricamento