rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Terranuova beffata al 112'. Il Cascina alza la coppa (3-2)

Avanti di due reti i valdarnesi vengono ripresi al 95' dal Cascina. La sfida va ai supplementari dove i pisani trovano la vittoria al 112'

Una beffa tremenda per il Terranuova Traiana. Si può riassumere così la finale della Coppa Italia di Promozione dove i biancorossi cadono solo ai supplementari al Cascina dopo essere andati in vantaggio per ben due volte. Adesso per i valdarnesi - al secondo ko consecutivo considerando quello di domenica in campionato - dovranno tenere forte il primo posto in classifica nel girone B. Il 28 aprile quando riprenderà il campionato non dovranno fallire gli ultimi due impegni contro Castelnuovese in trasferta e Subbiano in casa.

La cronaca della partita

La partita si mette bene per i valdarnesi che al 17' conquistato un penalty con Sacconi, tra i più attivi insieme a Marzi. L'attaccante di Becattini si presenta sul dischetto e batte Rossi per il vantaggio. Il Terranuova riesce a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco trovando al 35' il raddoppio, questa volta con Massai che di testa sfrutta il corner di Corsi.

Il Cascina tornato in campo cerca di riaprire i giochi. I biancorossi potrebbero colpire in contropiede, ma alla fine ecco la rete che rianima l'incontro. Al 77' Vaglini segna il 2-1 e quando la premiazione sembra dietro l'angolo arriva il pari dei pisani in pieno recupero. Al 95' Giudici va in gol e soprattutto manda la partita ai supplementari. Gli animi si accendono e ne fanno le spese due giocatori, uno per parte, come Susini e Cristiano. Nel secondo tempo supplementare arriva il sorpasso. Il Cascina mette la freccia e segna il 3-2, ancora con Vaglini.

CASCINA: Rossi, Landi, Mattiello, Susini, Lotti, Cosimi (39' st Puleo), Puccini, Aiello, Vaglini, Giudici, Morelli.
A disposizione: Mazzeccherini, Hemmy, Rodella, Casarosa, Melani, Borselli, Micheletti, Colombini.
Allenatore: Luca Polzella.

TERRANUOVA TRAIANA: Poponcini, Meazzini, Falchi, Massai, Mattesini (26' st Gualdani), Tomberli, Lazzerini, Marzi, Dati (39' st Cristiano), Corsi, Sacconi.
A disposizione: Alterini, Nuzzi, Bartolucci, Damato, Francini, Nofri, Rovai.
Allenatore: Marco Becattini.
ARBITRO: Andrea Zoppi di Firenze.
RETI: pt 17' rig. Sacconi, 35' Massai; st 32' Vaglini, 51' Giudici; sts 7' Vaglini.
Note - Ammoniti: pt 21' Morelli; st 6' Lotti, 17' Marzi, 26' Massai. Espulsi: 104' Susini per doppia ammonizione, 105' Cristiano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terranuova beffata al 112'. Il Cascina alza la coppa (3-2)

ArezzoNotizie è in caricamento