rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio Terranuova Bracciolini

Ritiro nell'ex convento e allenamenti a Loro. Il Terranuova Traiana torna al lavoro

La formazione valdarnese si allenerà a Loro Ciuffenna tornando la sera nel convento della chiesa di Santa Maria a Montelungo

Mancano pochi giorni all'inizio della preparazione per il Terranuova Traiana neopromosso in Eccellenza. E' tempo di tornare a correre e mettere benzina nella gambe, ma soprattutto amalgamare i nuovi giocatori ai vecchi. Quale migliore occasione di un bel ritiro? Ma non non in una location tradizionale. Il Terranuova Traiana infatti da sabato 10, giorno del raduno, al 15 agosto alloggerà nell'ex convento della chiesa di Santa Maria a Montelungo, a pochi chilometri di distanza dalla sede del club.

L'idea ha trovato ovviamente l'ok del parroco, don Enrico, e soprattutto dei volontari che ogni giorno prepareranno colazione e pranzo alla truppa di mister Becattini. In totale tra giocatori e staff sono 30 le persone che resteranno in ritiro per cinque giorni spostandosi tra Montelungo e Loro Ciuffenna, dove si svolgeranno gli allenamenti. Qui la sera sarà servita la cena e poi il ritorno all'ex convento che ogni anno ospita i campi solari.

Non è la prima volta che il Terranuova sceglie il convento di Montelungo come sede del ritiro precampionato. Era accaduto nell'anno in cui i biancorossi allenati da Attili si prepararono al debutto in Promozione e al termine della stagione per un soffio sfiorarono i playoff. Chissà che non ci sia stata anche un po' di scaramanzia alla base di questa scelta.

Fissate le amichevoli

Stabilite le prime uscite. Domenica 18 agosto alle 20:45 al Brilli Peri amichevole con il Montevarchi. Mercoledì 21 alle 21 arriverà a Terranuova la formazione dell'Audace Galluzzo mentre sabato 24 alla stessa ora, sempre a Terranuova, ecco la Castelnuovese. Infine il 28 agosto sfida interna contro l'Olimpic Sansovino.

La rosa del Terranuova Traiana

Portieri: Lorenzo Alterini (99), Lorenzo Garbinesi (97).
Difensori: Gabriele Bencivenni (92), Riccardo Bettini (75), Davide Falchi (01), Francesco Ferrucci (99), Lorenzo Neri (01), Mattia Nuzzi (00), Matteo Tomberli (95), Marco Travaglini (90).
Centrocampisti: Matteo Adamo (96), Diego Chioccioli (00), Leonardo Francini (92), Andrea Massai (95), Nicola Marzi (92), Marco Meazzini (00), Marco Tenti (95).
Attaccanti: Andrea Castro (96), Joele Farsetti (01), Alessio Sacconi (93), Manuel Vestri (96), Daniele Falcone (00), Andrea Giannerini (00).
Allenatore: Marco Becattini
Preparatore atletico: professor Alessandro Staderini
Preparatore portieri: Nico Gronchi
Collaboratore tecnico: Vanni Righi
Collaboratore tecnico: Lorenzo Rovai
Fisioterapista: dottor Carlo Vigorito

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritiro nell'ex convento e allenamenti a Loro. Il Terranuova Traiana torna al lavoro

ArezzoNotizie è in caricamento