rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Squalificata ridotta per Undini: a settembre potrà debuttare con la nuova squadra

Il difensore era stato squalificato al termine della finale playoff contro il Rassina fino a novembre. Sanzione ridotta grazie al reclamo

Una sanzione sproporzionata. Così era stata definita quella assegnata a Tommaso Undini, difensore del Viciomaggio, dopo la finale playoff persa contro il Rassina. E' stato l'avvocato Roberta Lacarra di Arezzo a seguire il reclamo del giocatore, ex Arezzo, tra i più richiesti in sede di mercato, e che rischiava di perdere un'occasione importante come la chiamata del Foiano a causa della sanzione.

Undini era stato squalificato fino al 30 novembre prossimo. Mentre si stava dirigendo verso l'arbitro per protestare un compagno gli ha ostruito la strada per farlo ragionare, ma Undini cercando di farsi largo lo avrebbe spinto facendolo urtare contro il direttore di gara. L'arbitro era stato a dir poco severo nel suo referto.

Le cose sono cambiate nella Corte di Appello Sportiva. Non è stato contestato l'episodio ma è stato sottolineato come "la dinamica del contatto tra i due calciatori e, successivamente nei confronti del direttore di gara sia stato frutto di un eccesso di foga nella protesta da parte del calciatore, il quale correndo velocemente non riusciva ad interrompere il proprio impeto urtando il compagno e causando uneffetto dominol'arbitro". Un gesto e un contatto involontario e privo di qualsiasi intento violento. L’arbitro ha quindi confermato questa tesi. Per Undini il rientro in campo è previsto per il 1° agosto. In tempo per debuttare con il Foiano in Eccellenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squalificata ridotta per Undini: a settembre potrà debuttare con la nuova squadra

ArezzoNotizie è in caricamento