rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Serie D, la Sangiovannese strappa un ottimo punto al Grosseto, sconfitti Aquila Montevarchi e Sansepolcro

I ragazzi di mister Rigucci si avvicinano ai bianconeri nella lotta salvezza

La Sangiovannese ottiene un buon punto nel match casalingo contro il Grosseto che porta i ragazzi di mister Rigucci a -1 dalla zona salvezza. I biancorossi dominano nella prima mezz'ora di gioco colpendo anche un palo con Marzierli ma al 38' i padroni di casa si portando in vantaggio nella prima grande occasione a loro favore: Rotondo subisce fallo in area da Davi e dal dischetto spiazza Raffaelli. Nella ripresa parte forte il Grosseto alla ricerca del gol del pari che arriva al 8' con un gran tiro di Marzierli che ben servito da Riccobono batte Timperanza. Con il passare dei minuti però nessuna delle due squadre riesce più a rendersi veramente pericolosa ed il match termina in parità.

Il Sansepolcro vede venire interrotta la striscia di 9 partite senza sconfitte con il 2 a 0 di oggi subito a Figline. Dopo un'occasione su corner per Della Spoletina passano in vantaggio i fiorentini con la rete di Sesti che trova l'incrocio dei pali. I bianconeri rispondono con Pasquali e Piermarini ma Pagnini fa buona guardia. Nella ripresa raddoppia subito la formazione di casa con l'incornata di Sabatini servito da Sesti su calcio piazzato, i bianconeri non riescono più a rientrare in partita e i gialloblù portano a casa i tre punti. Per i ragazzi di mister Bonura sarà importante ripartire con una vittoria settimana prossima in casa quando arriverà il Cenaia ultimo in classifica.

Continua il momento di crisi dell'Aquila Montevarchi a cui non basta la scossa del cambio in panchina per ottenere risultati immediati, i rossoblù infatti perdono a Poggibonsi 1 a 0 e perdono un'altra posizione in classifica. I ragazzi del nuovo mister Beoni continuano ad accusare il problema della sterilità offensiva e non riescono a bucare la difesa giallorossa, i padroni di casa invece sono più cinici e vincono grazie alla rete arrivata nella ripresa firmata da Vitiello.

Sangiovannese – Grosseto 1 a 1 (1 a 0)

Sangiovannese: Timperanza, Farini, Gianassi, Baldesi, Antezza, Masetti, Massai, Romanelli, Rotondo, Benucci, Bartolozzi. A disp.: Barberini, Di Rienzo, Orselli, Nannini, Disegni, Shenaj, Cicarevic, Caprio, Senesi. All.: Rigucci.

Grosseto: Raffaelli, Cretella, Davi, Sabelli, Marzierli, Rinaldini, Riccobono, Aprili, Prati, Romairone, Grasso. A disp.: Sclano, Bruni, Sacchini, Macchi, Russo, Bensaja, Saio, Porcu, Nocciolini. All.: Malotti.

Arbitro: Aldi di Lanciano.

Reti: 38'pt Rotondo (Rig., S), 8'st Marzierli (G).

Figline – Vivi Altotevere Sansepolcro 2 a 0 (1 a 0)

Figline: Pagnini, Malpaganti, Simonti, Dema, Sabatini, Ficini, Saccardi, Sesti, Bruni, Cavaciocchi, Zhupa. A disp.: Conti, Fiore, Banchelli, Bonavita, Lebrun, Zellini, Costantini, Iaiunese, Masini. All.: Tronconi.

Vivi Altotevere Sansepolcro: Di Stasio, Mezzasoma, Fremura, Della Spoletina, D’Angelo, Borgo, Piermarini, Fracassini, Pasquali, Ferri Marini, Mariucci. A disp.: Patata, Guarracino, Gennaioli, Gorini Gia., Brizzi, Pauselli, Buzzi, Essoussi, Giorni. All.: Bonura.

Arbitro: Noce di Genova.

Reti: 15'pt Sesti, 3'st Sabatini.

Poggibonsi – Aquila Montevarchi 1 a 0 (0 a 0)

Poggibonsi: Pacini, Mazzolli, Marcucci, Camilli, Vitiello, Gistri, Rocchetti, Purro, Borri, Di Paola, Martucci. A disp.: Di Bonito, Cecchi, Bellini, Motti, Bigica, Bigozzi, Barbera, Cecconi, Coriano. All.: Calderini.

Aquila Montevarchi: Bianchi, Francalanci, Muscas, Vitali Borgarello, Rufini, Priore, Quaresima, Conti, Stefoni, Lischi, Cellai. A disp.: Dainelli, Artini, Keqi, Pardera, Croci, Ciofi, Virgillito, Messini, Boiga. All.: Beoni.

Arbitro: Pazzarelli di Macerata.

Reti: 8'st Vitiello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, la Sangiovannese strappa un ottimo punto al Grosseto, sconfitti Aquila Montevarchi e Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento