rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Sorride la Sangiovannese: 3-2 al Trestina, gli azzurri si allontanano dalle zone "calde"

Gli uomini di Firicano battono gli umbri al Fedini. Decisivo l'uno-due a cavallo fra i due tempi

Sono tre punti che pesano come un macigno quelli conquistati dalla Sangiovannese nel match contro il Trestina, valevole per la ventitreesima giornata di Serie D girone E. Gli azzurri battono 3-2 gli umbri al Fedini e salgono all'ottavo posto in classifica, allungando a più quattro punti sulla zona playout.

La gara si sblocca al 18': Vanni svetta sul cross di Cesaretti e batte Montanari per il vantaggio valdarnese. La rete galvanizza gli uomini di Firicano, che attaccano con continuità ma subiscono l'estemporaneo pareggio ospite al 33', quando Gramaccia infila Cipriani su assist di Ferri Marini. L'1-1 ha comunque vita breve: dopo una traversa scheggiata da Sacchini, la Sangiovannese torna davanti con Zhar, il quale trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Ceccuzzi sullo stesso Sacchini.

Nel secondo tempo pronti-via e Boix allunga sul 3-1 con una bella azione personale. La gara sembra in cassaforte, ma il penalty realizzato da Belli al 72' riapre i giochi. Gli umbri vanno alla ricerca del pareggio, seppur senza creare particolari pericoli dalle parti di Cipriani. Nei minuti finali è invece la Sangiovannese a sfiorare la quarta rete prima con Miccoli e poi con Caprio. 

Sangiovannese - Sporting Club Trestina 3-2, il tabellino della partita

SANGIOVANNESE: Cipriani, Cesaretti, Migliorini, Nannini, Lorenzoni, Rosseti, Atzeni, Sacchini, Vanni, Zhar, Boix. A disp.: Palazzini, Milani, Dodaro, Baldesi, Miccoli, D'Agosto, Caprio, Nannoni, Dei. All.: Firicano

SPORTING CLUB TRESTINA: Montanari, Convito, Bologna, Grea, Della Spoletina, Ceccuzzi, Brevi, Gramaccia, Ferri Marini, Barbarossa, Di Cato. A disp.: Peixoto Marinho, Cenerini, Sensi, Montani, Lorenzini, Montanari, Belli, Bazzoffia. All.: Marmorini

Arbitro: Collier di Gallarate

Reti: 19' Vanni, 32' Gramaccia, 39' rig. Zhar, 48' Boix, 73' rig. Belli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorride la Sangiovannese: 3-2 al Trestina, gli azzurri si allontanano dalle zone "calde"

ArezzoNotizie è in caricamento