rotate-mobile
Calcio

Serie D, la Sangio batte il Sansepolcro. Il Montevarchi rallenta contro il Ponsacco

Un gol di Farini nella ripresa porta i ragazzi di mister Rigucci a +5 sull'Aquila Montevarchi e +7 sul Sansepolcro

La Sangiovannese si impone 0 a 1 nel derby tra formazioni della provincia aretina contro il Sansepolcro e aumenta il distacco sulla zona playout a 5 punti. Nel primo tempo del match le due squadre si equivalgono senza che nessuna riesca a prevalere sull'altra, nella ripresa partono forte i padroni di casa sfiorando il vantaggio al 4' con Fremura che trova il palo ma due minuti più tardi a segnare è la Sangiovannese con Farini di testa, il Sansepolcro reagisce subito ma Timperanza c'è. Con il passare dei minuti aumenta la pressione degli uomini di Bonura che nel finale impensieriscono i valdarnesi con Fracassini ed Essoussi ma non trovano il pari.

L'Aquila Montevarchi perde l'occasione di rimanere in coda alla Sangiovannese fermandosi sul pari per 1 a 1 contro il Mobilieri Ponsacco in casa. La partita è equilibrata e il primo tempo finisce in parità, subito dopo l'ora di gioco Panattoni porta in vantaggio, meritatamente, i pisani che si difendono bene ma nel finale Rufini segna il gol del pari che impedisce il tracollo dei padroni di casa che si sarebbero allontanati ancora di più dalla Sangiovannese e il Ponsacco vede sfumare all'arrivo due punti importantissimi per riagganciare la zona playout.

Vivi Altotevere Sansepolcro – Sangiovannese 0 a 1 (0 a 0)

Vivi Altotevere Sansepolcro: Di Stasio, Mezzasoma, Fremura, Mariucci, Gorini, Borgo, Gennaioli, Brizzi, Essoussi, Ferri Marini, Grassi. A disp.: Patata, Giorni, Del Siena, D’Angelo, Fracassini, Pauselli, Buzzi, Pasquali, Orlandi. All.: Bonura.

Sangiovannese: Timperanza, Farini, Gianassi, Baldesi, Antezza, Masetti, Massai, Romanelli, Rotondo, Benucci, Bartolozzi. A disp.: Barberini, Di Rienzo, Dei, Nannini, Disegni, Shenaj, Cicarevic, Caprio, Senesi. All.: Rigucci Athos

Arbitro: Marchetti di L’Aquila.

Reti: 6’st Farini.

Aquila Montevarchi – Mobilieri Ponsacco 1 a 1 (0 a 0)

Aquila Montevarchi: Bianchi, Francalanci, Muscas, Vitali Borgarello, Keqi, Rufini, Bontempi, Conti, Lischi, Messini, Cellai. A disp.: De Gennaro, Dainelli, Artini, Lucatuorto, Quaresima, Stefoni, Ciofi, Boiga, Boncompagni. All.: Beoni.

Mobilieri Ponsacco: Fontanelli, Panattoni, Nieri, Milani, Grea, Brondi, Milli, Bologna, Regoli, Borselli, Fischer. A disp.: Falsettini, Fasciana, Italiano, Fratini, Matteoli, Innocenti, Sivieri, Mogavero, Pellegrini. All.: Bozzi.

Arbitro: Tierno di Sala Consilina.

Reti: 16’st Panattoni (MP), 40’st Rufini (AM).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, la Sangio batte il Sansepolcro. Il Montevarchi rallenta contro il Ponsacco

ArezzoNotizie è in caricamento