rotate-mobile
Calcio

Serie D: Terranuova Traiana corsaro, è 2-0 in casa della Sangiovannese. Sacconi uomo-derby

Tre punti pesanti nella corsa ai playout per i biancorossi. Gli azzurri si svegliano solo nella ripresa

Va al Terranuova Traiana il derby con la Sangiovannese. Grazie ad una doppietta di capitan Sacconi, i biancorossi si impongono 2-0 al "Fedini" nel turno pasquale di Serie D girone E, conquistando tre punti importanti nella corsa ai playout. 

Il punteggio si sblocca già al 10': Rosseti atterra in area Sacconi, dal dischetto va lo stesso numero 11 che insacca, col brivido, alle spalle di Cipriani. L'immediato vantaggio mette la gara sui binari giusti per il Terranuova, che non rischia niente nel resto della prima frazione e sfiora il raddoppio al 38' con Neri, il cui colpo di testa su azione da corner termina a lato di poco.

Al rientro dall'intervallo scende in campo una Sangiovannese più viva e determinata ad agguantare il pareggio. Intorno all'ora di gioco Bellini si presenta a tu per tu con Scarpelli, ma il portiere terranuovese sbarra la porta. Si spegne sul fondo la stoccata successiva di Vanni da posizione ravvicinata. Sull'altro fronte, invece, non sbagliano gli uomini di Calori: è ancora Sacconi ad infilare Scarpelli, stavolta a compimento di una ripartenza.

La Sangiovannese non demorde: prima Boix colpisce il palo, poi Caprio prova la conclusione dal limite ma Scarpelli si supera. ll Terranuova mantiene intatto il doppio vantaggio e porta casa l'intera posta in palio, rosicchiando due punti a Città di Castello e Trestina e accorciando a quattro lunghezze il distacco dalla salvezza diretta. La Sangiovannese si ferma dopo tre pareggi di fila ma resta all'ottavo posto in classifica.

Sangiovannese - Terranuova Traiana 0-2, il tabellino della partita

SANGIOVANNESE: Cipriani, Baldesi (82' Cesaretti), Dodaro (87' Senesi) Nannini, Milani, Rosseti, Atzeni (73' Caprio), Sacchini (80' Migliorini), Vanni, Bellini (60' Boix), Zhar. A disp.: Palazzini, Dei, Miccoli, Borgogni. All.: Firicano.

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Farini, Petrioli (73' Ceppodomo), Bega, Cioce, Neri, Gautieri, Massai (80' Meucci), Dema (87' Maloku), Benucci, Sacconi. A disp.: Antonielli, Maloku, Artini, Mascia, Saputo, Occhiolini, Senzamici. All.: Calori.

Arbitro: Saccà di Messina.

Reti: 10' rig. Sacconi, 65' Sacconi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Terranuova Traiana corsaro, è 2-0 in casa della Sangiovannese. Sacconi uomo-derby

ArezzoNotizie è in caricamento