rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

L'Aquila Montevarchi perde 3-1 a Cesena, ma il secondo tempo dei rossoblù è da applausi

Gli uomini di Malotti escono a testa altissima dalla trasferta contro una delle favorite alla promozione. Decisivo il portiere cesenate Nardi

Si ferma a tre gare la serie positiva dell'Aquila Montevarchi, che, nella diciassettesima giornata di Serie C girone B, cade 3-1 in casa del Cesena, terzo in classifica, al termine di una partita sostanzialmente dai due volti. I primi 45' all'Orogel Stadium-Dino Manuzzi sono un monologo dei padroni di casa, che passano in vantaggio dopo appena 2' con Bortolussi su rigore, assegnato per fallo in area di Giusti su Tonin. Lo stesso bomber cesenate, Bortolussi, raddoppia al 37', approfittando di un'incertezza difensiva dei rossoblù. Nella ripresa la partita si rovescia: col passare dei minuti l'Aquila cresce e al 60' accorcia le distanze con una sfortunata autorete di Gonnelli su diagonale di Jallow. La mezz'ora finale diventa uno show degli uomini di Malotti, che mettono alle corde i quotati avversari, sfiorando il pareggio in più occasioni, in particolare con Gambale e Carpani. Al 4' di recupero succede di tutto: Carpani colpisce a botta sicura da due passi, ma uno strepitoso Nardi sbarra la porta, poi, sul contropiede, il diciassettenne Berti insacca il definitivo 3-1 con l'Aquila tutta in avanti, Giusti compreso. Aquila Montevarchi attesa nel prossimo turno dalla sfida casalinga contro la Viterbese, ultima in classifica.

Cesena - Aquila Montevarchi, il tabellino della partita

Cesena - Aquila Montevarchi 3-1

CESENA: Nardi, Candela, Steffè, Pierini, Ciofi, Ilari, Bortolussi, Missiroli, Gonnelli, Favale, Tonin. A disp.: Benedettini, Rigoni, Brambilla, Zecca, Ardizzone, Munari, Mulè, Berti, Nannelli, Adamoli, Pogliano, Shpendi. All.: Viali.

AQUILA MONTEVARCHI: Giusti, Martinelli, Tozzuolo, Mercati, Dutu, Amatucci, Gambale, Barranca, Lischi, Jallow, Bassano. A disp.: Rinaldi, Achy, Lunghi, Poggesi, Boncompagni, Carpani, Doratiotto, Intinacelli, Mionic. All.: Malotti.

Arbitro: Cherchi di Carbonia, coad. da Landoni di Milano e Lipari di Brescia

Reti: 2' rig. Bortolussi (C), 37' Bortolussi (C), 60' autorete Gonnelli (M), 94' Berti (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aquila Montevarchi perde 3-1 a Cesena, ma il secondo tempo dei rossoblù è da applausi

ArezzoNotizie è in caricamento