rotate-mobile
Calcio

Seconda Categoria, epilogo al cardiopalma: il Fratta Santa Caterina vola in Prima, beffato il Levane

Il gol al 93' di Gironi fa scatenare la festa rossoverde. Tutti i verdetti dopo l'ultima giornata della stagione regolare

Impresa riuscita: il Fratta Santa Caterina sorpassa all'ultima curva l'Atletico Levane Leona e festeggia la vittoria del campionato di Seconda Categoria girone L, con conseguente promozione in Prima. A sancire il primato finale dei rossoverdi è la vittoria per 2-1 nello scontro diretto, disputato domenica scorsa, contro gli stessi biancoverdi valdarnesi, che ha permesso alla formazione di mister Federico Gallastroni (in ritardo di cinque punti dalla vetta a due gare dal termine) di completare un'incredibile rimonta. La firma sulla promozione del Fratta Santa Caterina è di Luca Gironi, autore del gol che apre le marcature contro il Levane nel primo tempo (poi pareggiato da Benedetto) ma soprattutto della rete decisiva, arrivata al 93' con i rossoverdi addirittura in inferiorità numerica. 

Chiude, dunque, al secondo posto l'Atletico Levane Leona, che affronterà il Circolo Fratticciola in semifinale playoff. Nell'altro spareggio per mantenere vivo il sogno promozione è sfida tra Stia e Cavriglia. Atletico Levane Leona e Stia possono contare sul vantaggio del fattore campo e di due risultati su tre per passare il turno. Rimane fuori dalla griglia playoff il Terontola (sesto). Mantengono la categoria Pieve al Toppo, Arno Castiglioni Laterina, Montemignaio, Guazzino, Bettolle e, grazie alla forbice di undici punti rispetto al penultimo posto, Santa Firmina. Il playout vedrà di fronte Fulgor Castelfranco e San Marco La Sella, con quest'ultima costretta a vincere per evitare la retrocessione. Scendono in Terza la Faellese ed il Badia a Roti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda Categoria, epilogo al cardiopalma: il Fratta Santa Caterina vola in Prima, beffato il Levane

ArezzoNotizie è in caricamento