rotate-mobile
Calcio

Lega Pro, sciopero confermato: Lecco - Arezzo rinviata

La decisione nonostante l'incontro tra il presidente della Lega Pro Ghirelli e il ministro per lo sport Gautieri

La partita tra Lecco e Arezzo non si giocherà. La sciopero disposto dalla Lega Pro è stato confermato, nonostante l'incontro di questo pomeriggio tra il presidente Francesco Ghirelli e il ministro Gualtieri.

Dichiarazione ufficiale del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli:

“L’incontro tra il ministro Gualtieri e il presidente Gravina è stato istituzionalmente corretto. Ringrazio sentitamente il Ministro per l’attenzione riservata alla Lega Pro e la disponibilità al dialogo dimostrata. Così come ringrazio il presidente Gravina. L’incontro è stato positivo perché ha consentito di delineare cosa serva ai nostri club e sono emersi interessanti spunti di riflessione. Quello che ci interessa è che i club di Lega Pro arrivino alla sostenibilità economica-finanziaria. Abbiamo però la necessità di atti tangibili e concreti, di passare dalle analisi ai provvedimenti. Noi sappiamo di compiere un atto importante, domenica non si gioca. Di ciò ho informato il consiglio direttivo”.

A conferma in serata è arrivata anche la nota della S.S. Arezzo:

La Lega Pro, attraverso un comunicato ufficiale, ha disposto che le gare della prima giornata di ritorno del Campionato di Serie C 2019/20 in programma nei giorni 21 e 22 dicembre 2019 (tra esse anche la trasferta del Cavallino Rampante a Lecco) vengano rinviate a data da destinarsi.

La defiscalizzazione 

Sul tavolo ci sono ancora da risolvere i nodi dellattuazione della defiscalizzazione per le società di Serie C. Come ha spiegato il presidente della Lega Pro Ghirelli, si tratta di interventi che possano alleggerire il peso ormai insostenibile di questa categoria.

Defiscalizzazione serie C, ecco di cosa si tratta. Ghirelli: "Necessario fermarsi. Vogliamo risposte concrete"

Sul tema si era mostrata interessata e schierata dalla parte della Lega Pro anche la stessa Ss Arezzo con le parole espresse dal presidente Giorgio La Cava in occasione della cena degli auguri della squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, sciopero confermato: Lecco - Arezzo rinviata

ArezzoNotizie è in caricamento