rotate-mobile
Calcio

Ecco la serie C 2019/2020: ripescate Modena e Reggio Audace. Le (possibili) avversarie dell'Arezzo

Il Consiglio Federale ha ufficializzato i nomi delle formazioni ripescate e riammesse. Al momento sono 59 le squadre che prenderanno parte al campionato 2019/2020. Una in meno rispetto al format previsto

Virtus Verona, Fano e Paganese riammesse. Modena e Reggiana ripescate. Bocciato il Bisceglie, resta in D l'Audace Cerignola (che presenterà ricorso). Ecco l'esito del Consiglio Federale. Manca un'altra squadra, quella che prenderà il posto del Venezia che sale in B per occupare lo slot lasciato libero dal Palermo. Il format della serie C prevede 60 squadre divise in tre gironi da 20.

Il Bisceglie resta fuori per problemi legati all'impianto spotivo nonostante gli sforzi di società e amministrazione comunale. Problemi che hanno frenato anche l'Audace Cerignola. Torna quindi in serie C la Paganese che era quarta, alle spalle del Bisceglie. Dalla serie D tornano tra i professionisti Modena e Reggio Audace.

La composizione dei gironi

Adesso via alle ipotesi sulla suddivisione della penisola. La teoria di un girone nord, centro e sud resta affascinante ma forse non praticabile. Al momento, ma non arrivano conferme in tal senso, resta come strada maggiormente percorribile quella di un girone nord-ovest, nord-est e sud.

Mercato: Raja e Caso a un passo dal Cavallino

L'Arezzo quindi sarebbe insieme alle toscane (Carrarese, Pianese, Pistoiese, Pontedera, Siena), alle piemontesi (Alessandria, Gozzano, Juventus U23, Novara, Pro Vercelli) a cui andrebbero poi aggiunte Olbia, Piacenza e Pro Patria. Occhio quindi alle lombarde Renate, Como, Lecco e soprattutto alla corazzata Monza, senza dimenticare la Giana Erminio già affrontata in passato. In bilico anche la Viterbese, che ha appena cambiato proprietà, così come le umbre.

Organico serie C 2019/2020

Ecco la fotografia della terza seria. Il prossimo 20 luglio verrano pubblicati i gironi mentre cinque giorni più tardi, il 25 luglio, sarà la volta della presentazione dei calendari nel Salone d'Onore del Coni a Roma (ore 18:30).

AlbinoLeffe
Alessandria
Arezzo
Arzignano Valchiampo
Avellino
Bari
Carpi
Carrarese
Casertana
Catania
Catanzaro
Cavese
Cesena
Como
Fano [riammesso]
Feralpisalò
Fermana
Giana Erminio
Gozzano
Gubbio
Imolese
Juventus U23
L.R. Vicenza Virtus
Lecco
Modena [ripescato dalla serie D]
Monopoli
Monza
Novara
Olbia
Paganese [riammessa]
Padova
Pergolettese
Piacenza
Pianese
Picerno
Pistoiese
Pontedera
Potenza
Pro Patria
Pro Vercelli
Ravenna
Reggina
Reggio Audace [ripescata dalla serie D]
Renate
Rende
Rieti
Rimini
Robur Siena
Sambenedettese
Sicula Leonzio
SudTirol
Teramo
Ternana
Triestina
Vibonese
Virtus Francavilla
Virtus Verona [riammessa]
Vis Pesaro
Viterbese

Venezia riammesso in serie BBisceglie e Audace Cerignola bocciate per problemi legati ai rispettivi impianti sportivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la serie C 2019/2020: ripescate Modena e Reggio Audace. Le (possibili) avversarie dell'Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento