rotate-mobile
Calcio

Ripescaggi: inizia la settimana più calda. Iscrizioni dalla D e l'esame della Covisoc. Arezzo parte in seconda fila

Giovedì l'organo di controllo decreterà se i documenti per l'iscrizione in C sono in regola. Messina promosso: entro oggi l'iscrizione delle vincitrici della D

Inizia la settimana più calda. Oggi scadono i termini per l'iscrizione alla Lega Pro per le nove società che hanno vinto i gironi di serie D. La maggior parte delle situazioni sono in regola. Anche il Fiorenzuola che sembrava avesse incontrato alcuni incovenienti. Il Gozzano viaggia verso la rinuncia, il Campobasso deve limare alcuni dettagli. I rossoblù devono risolvere gli attriti tra il socio di maggioranza e quello di minoranza che lamenta una debitoria importante e la volontà di immettere risorse economiche fresche per accaparrarsi tutte le quote del Campobasso.

Due posti potrebbero liberarsi, ma occhio alle seconde in classifica e a chi ambisce alla riammissione, prima ancora che al ripescaggio. Nel girone del Gozzano c'è il Castellanzese che non ha intenzione di salire. L'Aglianese è la prima delle possibili ripescate, ma non ha lo stadio omologato per la C e non c'è tempo per metterlo a posto. Essere ripescati non permette di andare a giocare altrove come accaduto al Montevarchi e da qui ecco il no dei neroverdi come detto dal presidente. Problemi con lo stadio anche per il Trastevere, mentre il Picerno ha un illecito recente che lo toglie dai giochi. Occhio semmai al FC Messina e al Latina.

Ad oggi i posti liberi sono due e all'Arezzo ne servono altrettanti per sperare, a meno che la Lucchese che precede il Cavallino dica di no. Questo il quadro generale in attesa delle decisioni della Covisoc attese per giovedì 8 luglio. Quel giorno le 50 domande complete per l'iscrizione alla terza serie riceveranno una risposta. C'è attesa attorno alla Paganese per un debito legato all'Agenzia delle Entrate, così come il Catania che ha un debito importante sulle spalle. I due club hanno saldato gli stipendi presentando le realtive fideiussioni, ma potrebbe non bastare.

E l'Arezzo? Come detto è al quarto posto e oltre ad attendere deve iscriversi alla serie D nella finestra che si aprirà tra giovedì 8 e sabato 10 luglio. Le iscrizioni alla serie D partono ufficialmente dal 15 di questo mese, ma la finestra speciale è aperta per tutti coloro che intendono presentare domanda di ripescaggio. La settimana più lunga è appena iniziata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripescaggi: inizia la settimana più calda. Iscrizioni dalla D e l'esame della Covisoc. Arezzo parte in seconda fila

ArezzoNotizie è in caricamento