Promozione, rocambolesco pari tra Bibbiena e Cortona

Rocambolesco pari, finito con il 2 a 2 finale fra Bibbiena e Cortona. Dopo un primo tempo dove le due compagini si sono affrontate motivate più dalla paura di perdere, il risultato era importante per ambo le compagini, quindi abbottonate di dietro cercando di colpire di rimessa. Ed è stata la squadra di casa ad […]

Redazione Arezzo Notizie
Redazione Arezzo Notizie
Invia per email  |  Stampa  |   16 aprile 2018 14:15  |  Pubblicato in Sport, Calcio


Rocambolesco pari, finito con il 2 a 2 finale fra Bibbiena e Cortona. Dopo un primo tempo dove le due compagini si sono affrontate motivate più dalla paura di perdere, il risultato era importante per ambo le compagini, quindi abbottonate di dietro cercando di colpire di rimessa. Ed è stata la squadra di casa ad avere le due occasioni più ghiotte, al 6’ con un bel cross di Fabbrini a centroarea che Beoni ben piazzato colpisce di testa mancando il goal di un soffio. Ci riprovano i rosso-bianco-azzurri al minuto 29’ quando Frijio su punizione serve un assist per Coulibaly che di testa piazza al palo, Caneschi vola in tuffo deviando in angolo salvando la propria porta. Finisce il primo tempo sullo 0 a 0 con il Bibbiena che ha più da recriminare. Le emozioni più importanti avvengono nella seconda frazione di giuoco. Inaspettatamente va in vantaggio il Cortona con un eurogoal di Starnini che al volo di sinistro lascia partite una bomba che sorprende Santicioli insaccandosi al sette. Al 68’ Bibbiena 0 Cortona 1. Al 70’ è il rientrante Corsetti che raccoglie di testa un cross schiacciando in porta, Caneschi un po’ fortunosamente para d’istinto. Due minuti dopo arriva il pari del Bibbiena, cross dal fondo di Malentacca, Rotelli a centroarea anticipa tutti mettendo in rete l’ 1 a 1. Ma le emozioni non sono finite, al 75’ Cacioppini conclude da fuori area verso la porta di Santicioli, tiro non irresistibile ma però colpendo le gambe di un difensore prende una strana traiettoria carambolando in rete dalla parte opposta. Bibbiena 1 Cortona 2. Il Bibbiena non ci stà a perdere e si riversa in avanti, Rotelli entra in area e viene atterrato con il Sig. Bouabid che fischia l’ineccepibile penalty. Sul dischetto va Beoni che spiazza Caneschi e mette in rete la rete del 2 a 2. Un pari che con i risultati finali provenienti dagli altri campi permette al Bibbiena di fare un balzo in avanti verso quota 36 punti ad un punto dal traguardo minimo e per il Cortona che continua la propria corsa verso una possibile salvezza senza passare dai play-out cosa impensata alla fine del girone d’andata.

BIBBIENA = Santicioli, Magnanensi (53’ Mengoni), Fabbrini ( 67’ Corsetti), Malentacca, Frijio (65’ Gallorini), Coulibaly, Rotelli, Ricci (72’ Andreini), Parigi (60’ Parigi), Beoni, Paoli.
12 Ghirelli, 13 Parigi, 14 Mengoni, 15 Andreini, 16 Gallorini, 17 Corsetti
Allenatore: F. Innocenti
CORTONA = Caneschi, Duri, Pilleri ( 58’ Seri), Cacioppini, Barbagli, Tammariello, Petica, Nikolla (59’ Milani), Porricelli (61’ Bianconi), Ceccagnoli (65’ Dai Pra’), Starnini..
12 Torresi 13 Poggesi, 14 Seri, 15 Milani, 16 Nandesi, 17 Dai Pra’, Bianconi
Allenatore: L. Giusti
Arbitro: Sig. Buabid con assistenti Chiesi e Pacini di Prato
Marcatori: 68’ Starnini – 72’ Rotelli – 75’ autorete – 79’ Beoni (R)

blog comments powered by Disqus