rotate-mobile
Calcio

Promozione, Sansovino-Asta 2-2: per gli arancioblù un pari che sta stretto

Ai ragazzi di Iacomoni non basta l'assedio finale per fare bottino pieno

Si chiude in parità l'anticipo di lusso della quarta giornata di Promozione girone D tra Sansovino e Asta, due tra le papabili protagoniste assolute del campionato. Ottimo approccio dei savinesi di fronte al proprio pubblico e al 16' arriva già il gol del vantaggio grazie ad una 'perla' di Nikolla. La formazione di Iacomoni gestisce senza rischiare niente e va al riposo avanti di una rete. In avvio di ripresa l'inerzia della partita viene completamente stravolta nell'arco di pochi minuti. Al 50' Fontani approfitta di un'indecisione della retroguardia locale e insacca l'1-1, poi al 57' lo stesso numero 9 dell'Asta si ripete per l'1-2 con un tiro ad incrociare, scaturito da un'altra disattenzione difensiva sugli sviluppi di un lancio lungo degli avversari. La Sansovino reagisce immediatamente, riportando il punteggio in parità (2-2) con Mirante che si avventa sulla respinta avversaria in seguito ad un corner e batte Anselmi in diagonale. L'ultimo quarto di gara si trasforma in un assedio degli arancioblù, i quali colpiscono due traverse (una clamorosa di Ceramelli al 91') e si vedono respingere un tiro a botta sicura di Desiderio da un difensore ospite sulla linea di porta. Per la Sansovino un pari che sta stretto.

Sansovino - Asta 2-2, il tabellino della partita

SANSOVINO: Balucani, Lunghi, Pascucci, Bianchi, Ezechielli, Giustini, Panzieri, Marzi, Biscaro Parrini, Nikolla, Mirante. A disp.: Marcocci, Tralci, Arturi, Chioccioli, Chianini, Kheniene, Sadiki, Ceramelli, Desiderio. All.: Iacomoni.

ASTA: Anselmi, Marzocchi, Chottong, Salvestroni, Di Renzone, Fineschi, Casini V., Bonechi, Fontani, Mazza, Crisci. A disp.: Terrosi, Maggini, Bongini, Casini C., Curcio, Masotti, Rivituso, Ceccarini, Jrad. All.: Testini.

Arbitro: Monti di Firenze

Reti: 16′ Nikolla, 50′ Fontani, 57′ Fontani, 65′ Mirante

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Sansovino-Asta 2-2: per gli arancioblù un pari che sta stretto

ArezzoNotizie è in caricamento