rotate-mobile
Calcio

Promozione, tracollo Cortona Camucia: da 2-0 a 2-3 in casa contro il Pienza

La squadra di Baroncini paga l'espulsione di Giorgi e subisce la rimonta della formazione senese

Incredibile al "Santi Tiezzi", dove, nel match valevole per la prima giornata del campionato di Promozione, i padroni di casa del Cortona Camucia subiscono la rimonta da 2-0 a 2-3 da parte del Pienza. 

La prima frazione di gioco è un autentico monologo dei locali. Al 21' Bartolini sigla il suo secondo gol su due partite disputate con la nuova maglia, finalizzando un'azione di contropiede. 8' più tardi il raddoppio: stavolta va a segno D'Abbrunzo, bravo ad insaccare di testa da posizione ravvicinata su invito di Busto dalla destra). Poi, al 35', l'episodio che condizionerà l'andamento del match: Giorgi, entrato da appena 2' al posto di Redi, si fa espellere dal direttore di gara per gioco violento e lascia i suoi in inferiorità numerica per più di un'ora di gioco.

Il Cortona Camucia inizialmente non sembra risentire dell'uomo in meno, anzi, continua ad attaccare sia nel finale del primo tempo, sia in apertura di ripresa. Col passare dei minuti però la stanchezza si fa sentire e il Pienza può così rientrare in partita: al 61' Borneo, con un colpo di testa su azione da corner, accorcia le distanze; all'81' Lombardi lascia partire una conclusione che si infila sotto l'incrocio dei pali. Il Cortona Camucia non ne ha più ed evidenzia alcune lacune che ha in fase difensiva, con uno svarione che regala a Bedini la palla gol decisiva: Casini esce alla disperata, ma il giocatore ospite insacca. Una sconfitta che lascia tanta amarezza alla squadra di Baroncini.

Cortona Camucia-Pienza, il tabellino della partita

Cortona Camucia - Pienza 2-3

CORTONA CAMUCIA: Casini, Duri, Persiani, Pagliaro, Redi, Tammariello, D'Abbrunzo, Camillucci, Bartolini, Busto, Zamboni. A disp.: Angori, Giorgi, Cacioppini, Chotthong, Magnanensi, Nandesi, Leonardi, Franchi, Ghezzi. All.: Mirko Baroncini.

PIENZA: Minocci, Franci, Bonari, Razzoli, Fanone, Borneo, Palla, Caccamo, Lafraittiese, Di Fiore, Esposito. A disp.: Bullut, Powers Stone, Lombardi, Kurtaj, De Palma, Bedini, Atzori, Valenzi. All.: Marco Benanchi. 

Arbitro: Zmau di Prato

Reti: 21' Bartolini (C), 29' D'Abbrunzo (C), 61' Borneo (P), 81' Lombardi (P), 90' Bedini (P)

Note: espulso Giorgi (C) al 35'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, tracollo Cortona Camucia: da 2-0 a 2-3 in casa contro il Pienza

ArezzoNotizie è in caricamento