rotate-mobile
Calcio

Promozione, Asta-Cortona Camucia 4-1: ancora un ko per gli arancioni

Terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di Santoni. Il gol del pareggio di Redi è illusorio

Il Cortona Camucia torna a mani vuote dalla trasferta di Taverne d'Arbia contro l'Asta, incappando nella terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Alberoro e Casentino Academy. Su un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia battente, gli arancioni rimangono in partita fino a cinque minuti dal termine, nonostante si trovino costretti a rincorrere per la quasi totalità dell'incontro. Il gol di Jrad al 5' indirizza subito il match a favore dei padroni di casa, che nel resto del primo tempo sfiorano il raddoppio in più occasioni, in particolare con un palo colpito da Cresci. Ad inizio ripresa il Cortona Camucia pareggia grazie ad un bel tiro di prima intenzione di Redi. Il parziale di 1-1 dura 120 secondi: un colpo di testa di Maggini infila Angori e riporta in vantaggio l'Asta. Il Cortona Camucia prova a reagire, ma a rendersi ancora pericolosi sono i senesi con un tiro dalla lunga distanza di Bongini respinto dalla traversa. Tra l'85' e l'87' i locali chiudono i giochi con le reti di Castaldo e Redditi che fissano il punteggio sul 4-1 finale. Gli arancioni restano al terzultimo posto in classifica e domenica prossima, 1° maggio, disputeranno il derby contro la capolista Castiglionese.

Asta - Cortona Camucia 4-1, il tabellino della partita

ASTA: Anselmi, Doda, Maggini, Bongini, Fineschi, Curcio, Jrad, Pasquinuzzi, Arigo, Mazza, Crisci. A disp.: Bellini, Fantoni, Marzi, Pignola, Bonechi, Castaldo, Bruni, Fabiani, Redditi. All.: Bartoli.

CORTONA CAMUCIA: Angori, Duri, Tammariello, Giorgi, Chottong, Redi, Zamboni, Pagni, Bartolini, Busto, Rossi. A disp.: Casini, Gjeta, Pagliaro, Nandesi, Valiani, Leonardi, Valero, Fibbi, Vidal Natali. All.: Santoni.

Arbitro: Menta di Piombino

Reti: 5' Jrad (A), 50' Redi (C), 52' Maggini (A), 85' Castaldo (A), 87' Redditi (A)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Asta-Cortona Camucia 4-1: ancora un ko per gli arancioni

ArezzoNotizie è in caricamento