rotate-mobile
Calcio

Promozione, l'Alberoro ingabbia la Castiglionese. 0-0 e tanti rimpianti per i rossoblù

Prova superlativa della formazione di Giusti contro la prima della classe. Viola mai pericolosi e salvati da Tegli

La corsa della capolista Castiglionese si ferma al Comunale di Badia al Pino, casa dell'Alberoro. 0-0 il punteggio finale, ma per quanto mostrato sul terreno di gioco per i Viola più che due punti persi è stato un punto guadagnato. I padroni di casa, infatti, si sono resi protagonisti di una prova superlativa, riuscendo ad ingabbiare la manovra avversaria, rendendola inefficace ed al tempo stesso andando a più riprese ad un passo dal gol.

Il primo tempo è caratterizzato da un pressing asfissiante dell'Alberoro, che impone il suo gioco e si rende pericoloso in diverse occasioni. All'11' Cappelli si trova a tu per con Tegli, ma il portiere respinge; al 21' Rossi conclude di poco a lato con un bel diagonale; infine, superata la mezzora, Renzi sfiora la traversa con un pallonetto. 

Nella ripresa la Castiglionese rientra con un altro spirito, impadronendosi fin dalle prime battute del centrocampo. La fase difensiva dell'Alberoro, però, non concede varchi, tanto che le migliori palle gol dei secondi 45' sono ancora di marca locale. Vichi ci prova con un gran diagonale al termine di un'azione di contropiede al 50', Tegli salva, poi tra il 72' ed il 79' prima Cinini colpisce la traversa direttamente da calcio di punizione poi Vichi non impatta bene da due passi. All'Alberoro manca solo il gol, ma è quanto basta per uscire con un pareggio sorprendentemente stretto dalla sfida contro la squadra dominatrice del girone. 

Alberoro - Castiglionese 0-0, il tabellino della partita

ALBERORO: Benigni, Renzi (75' Bicchi), Cinini, Bennati, Gallorini, Bidini, Rossi (75' Fabbriciani), Panzieri, Baglioni (75' Pasqui-90' Bindi), Cappelli, Vichi (85' Galantini). All.: Giusti.

CASTIGLIONESE: Tegli, Zucchini, Bassini, Cacioppini, Lombardi (73' Novelli), Barbagli, Redi (85' Tavanti), Sekseni, Falomi, Berti, Jaupaj (58' Artini). All.: Fani.

Arbitro: Artini di Firenze, coad. da Toschi di Livorno e Picinotti di Arezzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, l'Alberoro ingabbia la Castiglionese. 0-0 e tanti rimpianti per i rossoblù

ArezzoNotizie è in caricamento