rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Promozione, Alberoro-Asta 1-3. Giornata negativa per i rossoblù

Avanti di una rete, gli uomini di Giusti si fanno rimontare e non riescono più a reagire

Esordio in campionato negativo per l'Alberoro, che perde 1-3 contro l'Asta nel match disputato allo stadio di Montagnano (il quale ospiterà tutte le partite casalinghe dei rossoblù causa inagibilità del "Santi Sartiani"). 

La formazione di mister Giusti parte forte in avvio di gara e sblocca il punteggio allo scoccare del quarto d'ora con Baglioni, che sfugge alla difesa avversaria, si presenta indisturbato davanti ad Anselmi e lo infila per la rete dell'1-0. Il gol subìto scuote i senesi che al 27' ristabiliscono la parità con Crisci e al 41' completano la rimonta grazie al calcio di rigore conquistato da Crisci e trasformato da Mazza. 

Il secondo tempo riprende con l'Asta ancora in avanti e l'Alberoro costretto sulla difensiva. Al 56' Bonechi sigla l'1-3 che mette la vittoria in cassaforte, poi, al 75', ancora Bonechi protagonista: il numero 7 ospite viene atterrato in area e il signor Artini di Firenze concede il secondo rigore di giornata all'Asta, che stavolta Mazza fallisce calciando alto. Nel mezzo alcune sporadiche iniziative dell'Alberoro concluse in un nulla di fatto. Per i rossoblù di casa una prestazione da dimenticare, in cui hanno certamente contribuito le numerose assenze e l'inesperienza di una categoria tutta nuova.

Alberoro-Asta, il tabellino della partita

Alberoro - Asta 1-3

ALBERORO: Benigni, Bicchi, Rossi, Bidini, Gallorini G., Lalletti, Panzieri, Cappelli, Samade, Baglioni, Lombardi. A disp.: Gallorini R., Renzi, Ercoi, Bruno, Panichi, Poggiaroni, Malentacchi, Imarhiagbe, Fabbriciani. All.: Luca Giusti.

ASTA: Anselmi, Maggini, Garzella, Bongini, Di Renzone, Fantoni, Bonechi, Pasquinuzzi, Arigo, Mazza, Crisci. A disp.: Bellini, Kalluci, Camarri, Castaldo, Curcio, Marzi, Macchiarelli, Redditi, Pacelli. All.: Stefano Bartoli.

Arbitro: Artini di Firenze

Reti: 15' Baglioni (AL), 27' Crisci (AS), 41' Mazza rig. (AS), 56' Bonechi (AS)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Alberoro-Asta 1-3. Giornata negativa per i rossoblù

ArezzoNotizie è in caricamento