rotate-mobile
Calcio Giotto / Via Antonio Gramsci

Pro Piacenza fuori dal campionato, Pelagatti e Remedi squalificati un'altra volta. Con l'Olbia stanno fuori

La cancellazione della squadra emiliana ha comportato anche l'annullamento delle sanzioni disciplinari. E così i due giocatori amaranto dovranno saltare rispettivamente una e due partite

Gli effetti della cancellazione della Pro Piacenza dal girone A della serie C, oltre a riscrivere la classifica, comportano anche una lunga serie di strascichi disciplinari. Ammonizioni, espulsioni e squalifiche sono state passate al setaccio dal giudice sportivo e gli effetti cominciano a farsi sentire anche per l'Arezzo.

Pelagatti non giocherà dopodomani contro l'OlbiaRemedi dovrà saltare la partita contro i sardi e anche la trasferta di Cuneo. I due casi sono diversi nelle modalità ma identici nella sostanza. Il difensore era stato espulso il 9 dicembre contro l'Alessandria e il giudice gli aveva inflitto due giornate di squalifica. La prima l'aveva scontata tre giorni dopo nel turno infrasettimanale di Piacenza contro la Pro, ma quella partita adesso è come se non fosse mai stata giocata. E quindi Pelagatti dovrà di nuovo stare fermo e sanare così la sua posizione.

Remedi invece all'epoca dei fatti giocava per la squadra rossonera. Contro l'Arezzo venne espulso e si beccò due giornate di stop, scontate nei turni successivi. Ma siccome tutte le gare della Pro Piacenza sono state annullate, la squalifica va consumata di nuovo. E quindi il centrocampista salterà le prossime due. Cervellotico e discutibile, ma è così.

Per quanto riguarda l'Arezzo, sono state invalidate dal giudice sportivo anche le ammonizioni rimediate dai calciatori amaranto nella partita del 12 dicembre in casa della Pro Piacenza. Pinto quindi scende da 7 a 6 ammonizioni, Choe da 2 a una e Luciani è quello che ne trae il beneficio maggiore, visto che passa da 4 a 3 e non è più in diffida. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza fuori dal campionato, Pelagatti e Remedi squalificati un'altra volta. Con l'Olbia stanno fuori

ArezzoNotizie è in caricamento