rotate-mobile
Calcio

"Mannucci" stregato per l'Arezzo: 1-1 con il Pontedera

L'Arezzo non riesce a mantenere il vantaggio di Foglia. Mannini propizia il pari di Pinzauti.

Dal Canto è alle prese con le assenze di Luciani e Buglio. In difesa torna Zappella, in mediana confermato Foglia mentre Serrotti arretrata lasciando la trequarti a Belloni. E a proposito di ritorni oltre a quello dell'Inter dal primo minuto c'è anche quello di Basit: entrambi assenti dal 30 dicembre scorso, con Belloni che non giocava una partita da titolare dal 4 novembre. Maraia senza Caponi non cambia modulo preferendo Alessio Bendetti a Vettori. In tribuna c'è anche Piero Mancini che si accomoda accanto a Pieroni. La Cava e Anselmi non mancano all'appuntamento ma sono molto distanti.

Per oltre un quarto d'ora non accade nulla. Il Pontedera studia l'Arezzo, gli amaranto si approcciano al un terreno di gioco in erba artificiale. Ci pensa Cutolo a rompere gli indugi da fuori area ma Biggeri blocca in due tempi. Il capitano ci prova ancora dal limite trovando solo l'esterno della rete. La risposta del Pontedera è nel tiro dal limite di La Vigna e in un contropiede che termina con il cross di Magrini, troppo lungo per tutti. L'Arezzo controlla ma non ingrana un po' per il fondo sintetico un po' perchè lì in mezzo Maraia crea densità e prova a bloccare il fraseggio. Ecco allora che il gol arriva sfruttando le corsie esterne. Zappella mette al centro, Belloni non controlla a dovere un pallone che innesca una mischia, ci pensa allora Foglia con rabbia a depositare la sfera in porta. La replica dei padroni di casa è un colpo di testa di Borri che esce sopra la traversa.

La ripresa si apre con il tiro di La Vigna da fuori area che viene deviato in angolo con l'Arezzo che tira un sospiro di sollievo. La risposta amaranto è un'incursione di Zappella che serve Serrotti in area ma la sua conclusione termina sopra la traversa. Il Pontedera prova a rendersi pericolosi, l'Arezzo non rischia e attacca scegliendo gli spazi giusti. Zappela quando sale mette in difficoltà i granata che vacillano quando il terzino appoggia all'indietro per Brunori, ma il pallone esce a lato. L'Arezzo va vicino al raddoppio ma al 77' il Pontedera pareggia sfruttando una leggerezza di Zappella. Il terzino protegge palla sul pressing di Mannini ma scivola al limite della propria area. Mannini prende palla e mette al centro dove Pinzauti sbuca alle spalle di Pinto e pareggia.
Gli amaranto soffrono Mannini che prova a spronare ancora il Pontedera. Per il Cavallino, che ha difficoltà nel fraseggio, ci prova Serrotti all'88' dal limite a cercare il gol, il tiro è potente ma esce a lato. Termina qui l'incontro. L'Arezzo registra il secondo pareggio consecutivo quando ormai la partita sembrava a senso unico. Dal Canto non nasconde il proprio malumore in sala stampa. Per fortuna mercoledì c'è una nuova partita di campionato sperando sia quella giusta per ripartire.

PONTEDERA (3-5-2): 12 Biggeri; 13 Fontanesi, 6 Borri, 15 Benedetti A.; 23 Magrini, 17 Serena, 19 Calcagni, 10 La Vigna (36' st 4 Giuliani), 7 Mannini; 18 Tomassini, 9 Pinzauti (43' st 20 Benedetti R.).
A disposizione: 1 Sarri, 22 Marinca, 2 Benassai, 5 Vettori, 16 Raimo, 21 Massetti, 24 Marseglia, 29 Prete.
Allenatore: Ivan Maraia.

AREZZO (4-3-1-2): 22 Pelagotti; 2 Zappella, 6 Pelagatti, 26 Pinto, 32 Sala; 8 Foglia, 13 Basit (30' st 17 Salifu), 11 Serrotti; 39 Belloni (22' st 23 Rolando); 10 Cutolo (36' st 27 Butic), 9 Brunori.
A disposizione: 1 Bertozzi, 3 Sereni, 7 Zini, 18 Remedi, 19 Persano, 21 Benucci, 24 Burzigotti, 29 Tassi, 33 Borghini.
Allenatore: Alessandro Dal Canto.
Diffidati: 6 Pelagatti, 9 Brunori. Indisponibili: 16 Luciani. Squalificati: 4 Buglio (1).
ARBITRO: Andrea Colombo di Como (Pietro Lattanzi di Milano e Veronica Vettorel di Latina).
RETI: pt 32' Foglia; st 32' Pinzauti.
Note - Spettatori: 700 circa. Recupero: 0' + 4'. Angoli: 3-0. Ammoniti: pt 44' Mannini; st 24' Fontanesi, 26' Basit, 27' Foglia.

Serie C girone A - 25° giornata
Juventus Under 23 - Arzachena 1-0
Lucchese - Gozzano ore 14:30
Novara - Carrarese 1-2
Olbia - Cuneo 1-2
Pro Vercelli - Pro Patria 0-0
Siena - Alessandria 3-1
Virtus Entella - Pro Piacenza rinviata
Piacenza - Albissola 1-1
Pisa - Pistoiese 2-1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mannucci" stregato per l'Arezzo: 1-1 con il Pontedera

ArezzoNotizie è in caricamento