rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio Via Antonio Gramsci

Arezzo a Pontedera con i dubbi Gori e Belloni. Almeno 200 aretini in partenza

Di Donato conferma il modulo contro il Pontedera ma deve valutare Gori e Belloni. Amaranto a caccia del primo successo esterno

A Pontedera per sfatare due tabù. Il primo è quello dei successi esterni che l'Arezzo non ha più colto dal 5 maggio scorso. Il secondo è quello legato al Mannucci con una sola vittoria aretina nei 18 precedenti. Roba da far attivare tutti i riti scaramantici del caso.

Di Donato: "Pontedera è un esame di maturità"

Di Donato arriva a Pontedera con due dubbi che dovrebbe comunque aver già sciolto. Confermato la difesa con Luciani e Corrado esterni, Borghini al centro con uno tra Ceccarelli e Baldan. A centrocampo Volpicelli ha accusato un fastidio muscolare ed ecco pronto Tassi per fare coppia con Foglia. Sulle corsie laterali toccherà a Caso e Belloni, valutato dallo staff a causa di un fastidio muscolare.
In attacco il punto fermo è Cutolo con Gori che se avrà superato il provino partirà ancora dall'inizio. L'attaccante in settimana è rimasto ai box e si è poi allenato a parte tra mercoledì e giovedì per il problema rimediato alla caviglia nel finale di gara contro la Giana Erminio. Di Donato ha convocato 26 giocatori. Assenti Picchi, Burzigotti e Dell'Agnello mentre Volpicelli è l'unico in diffida.

200 aretini in partenza

Esaurita poche ore fa la prima tribunetta riservata ai tifosi ospiti (124 tagliandi), altri 60 biglietti erano stati ceduti poco prima delle 17:30. Non è difficile pensare ad almeno 200 tifosi amaranto a Pontedera nonostante le previsioni meteo non siano proprio incoraggianti

Inizia il tour de force

Dopo Pontedera gli amaranto torneranno subito al lavoro. Mercoledì c'è la trasferta di Coppa Italia a Siena. Il derby è in programma alle 20:30 e prevede in caso di parità al 90' supplementari ed eventualmente rigori. Domenica prossima poi ecco l'Olbia alle 15. Da qui fino a domenica 8 dicembre l'Arezzo giocherà sempre e solo in Toscana con le trasferte di Carrara e Pistoia, oltre ai match interni contro Novara (posticipo di lunedì 25 novembre) e Gozzano.

Calendario e orari del girone di andata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo a Pontedera con i dubbi Gori e Belloni. Almeno 200 aretini in partenza

ArezzoNotizie è in caricamento