rotate-mobile
Calcio

Gran Galà Calcio Dilettanti, parte la corsa al Pallone d'oro 2019/2020

Torna a maggio il Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino. Via alle nomination per il Pallone d'oro. Il regolamento completo

Chi sarà il miglior giocatore della stagione 2019/2020? E il miglior marcatore? La corsa al Pallone d’oro e alla Scarpa d’oro è iniziata. A maggio torna il Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino, giunto alla sesta edizione, e con questo appuntamento anche la consegna dei due premi individuali più attesi.

Pallone d’oro, da questa stagione in corsa anche i portieri

Il premio per il miglior giocatore della stagione 2019/2020 è riservato ai calciatori aretini o che militano in formazioni aretine. A partire da questo momento sono aperte le nomination e il tuo giocatore preferito ha bisogno di te.
- Possono essere votati portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti aretini o che militano in formazione aretine di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria.
- Potete votare in questa prima fase tre giocatori per ruolo (3 portieri, 3 difensori, 3 centrocampisti, 3 attaccanti) specificando nome, cognome, ruolo e società.
- Per votare è necessario o inviare un messaggio privato alla pagina Fb del Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino oppure una mail a dilettanti.arezzo@gmail.com.
- Alla chiusura delle nomination i migliori tre giocatori per reparto si sfideranno nelle semifinali a colpi di emoticon per accedere alla finale.
- Il vincitore della finale otterrà 3 punti, il secondo classificato 2, il terzo 1. A questo punto entreranno in gioco allenatori e capitani delle formazioni aretine di Eccellenza, Promozione e Prima categoria che grazie alla loro scelta consegneranno altri 3 punti ad uno dei tre finalisti.
Buona votazione a tutti e che vinca il migliore.

Scarpa d’oro, il regolamento

Partecipano i giocatori aretini o militanti in squadre aretine dalla Terza categoria all’Eccellenza.
Ogni campionato riceve un coefficiente di difficoltà: uno per la Terza, 1,25 per la Seconda, 1,50 per la Prima, 1,75 per la Promozione e 2,00 per l’Eccellenza per i quali verranno moltiplicati i gol realizzati.
A parità di punteggio verrà premiato il calciatore con il maggior numero di gol realizzato senza battere calci di rigore. Se dovesse persisterà la parità verrà premiato il calciatore più giovane.
Quale sarà il prossimo nome nell’Albo d’oro.
2019-2020 ???
2018-2019 Andrea Cardinali [Fulgor Castelfranco]
2017-2018 Alex Ceramelli [Soci Casentino]
2016-2017 Giuseppe De Luca [Poppi]

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Galà Calcio Dilettanti, parte la corsa al Pallone d'oro 2019/2020

ArezzoNotizie è in caricamento