Una promozione da record e costruita in casa per l'Olmoponte

Numeri da urlo per la formazione aretina che ha brindato con alcune settimane di anticipo alla promozione in Prima categoria. Il 13 maggio la premiazione al Galà dei dilettanti

Una formazione dell'Olmoponte in questa stagione

72 punti in 29 giornate, frutto di 22 vittorie, 6 pareggi e una sola sconfitta. Qualcosa come 53 gol fatti (secondo attacco del girone) e 18 al passivo, che valgono la miglior difesa del girone L di Seconda categoria. E' una stagione da record per l'Olmoponte che torna in Prima categoria dopo aver dominato dalla prima giornata il torneo.

Numeri da urlo per la formazione di mister Nofri che in casa non ha fatto sconti a nessuno. 15 incontri in via del Verrocchio e altrettante vittorie. E pensare che una volta era il campo di Olmo ad essere il fortino del club rossoblù che si è trasferito via via alle porte di Arezzo.

Tornando a parlare di numeri quelli dell'attacco non passano inosservati. Le 53 reti all'attivo portano soprattutto la firma del tridente di Nofri, formato da Simone Pecorelli (14 gol), Francesco Bertini (14 gol) e Alessandro Caneschi (12 gol). Tre giocatori che hanno dato un apporto importante alla causa rossoblù, raggiungendo prima del tempo il ritorno in Prima categoria.

L'Olmoponte sarà quindi tra i protagonisti del Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino 2019 confermando la tradizione della società rossoblù che fin dalla prima edizione dell'evento ha preso parte con le formazioni giovanili all'appuntamento che premia le squadre e i calciatori che si sono distinti nel corso della stagione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Olmoponte rosa 2018/2019
Portieri
: Alessandro Casini, Edoardo Basagni.
Difensori: Riccardo Galli, Bartolini Giacomo, Sadotti Giacomo, Dragoni Nico, Tommaso Peruzzi, Francesconi Andrea, Claudio Monci.
Centrocampisti: Andrea Cannata, Vicidomini Giuseppe, Salvietti Jacopo, Amedeo Menguzzo, Andrea Tenti, Borgogni Marco, Rossi Giacomo, Rossi Giacomo, Riccardo Banelli.
Attaccanti: Bertini Francesco, Simone Pecorelli, Caneschi Alessandro, Niccolò Neri, Boschi Gabriele.
Allenatore: Nofri Davide
Dirigenti: Giacomo Governini, Luca Pallini, Francesco Martoglio, Sergio Severi, Davide Roghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Alla Chiassa non passa più nessuno". Punta la pistola in strada e si filma, ma arriva la Polizia: denunciato

  • Coronavirus, Ghinelli: "Uscite a fare la spesa? Tenete lo scontrino"

  • Medico chirurgo positivo al Covid-19 ricoverato al San Donato

  • E' morta una maestra elementare contagiata da Coronavirus

  • Il messaggio ai suoi 500 dipendenti: "Riguardatevi, torneremo". E' la prima cassa integrazione della Lem in 46 anni

  • "Se porti la mascherina ti guardano e ridono". Ilaria dall'Olanda racconta il Coronavirus: "Abbiamo avviato una raccolta fondi"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento