rotate-mobile

Fanno festa in due: Olmoponte e Fulgor Castelfranco salgono in Prima

Giornata di gloria per le due formazioni che hanno dominato i rispettivi gironi di Seconda categoria.

Una giornata che entra nella storia per due formazioni aretine che lasciano la Seconda categoria. Olmoponte e Fulgor Castelfranco salgono in Prima conquistando con tre giornate di anticipo la matematica certezza del salto di categoria.

Per l'Olmoponte è finito l'esilio in Seconda. Un campionato dominato dalla prima giornata e che ha permesso alla formazione rossoblù di arrivare alla sfida con la Tuscar con due risultati su tre a disposizione per togliere dal frigo lo spumante preparato ormai da giorni. Il derby con la Tuscar si apre con la rete dell'Olmoponte poi raggiunto nella ripresa quando dagli altri campi sono arrivate notizia utili alla causa. Su tutte il ko del Pergine, secondo alla vigilia di questi 90' con un distacco di 10 punti. Al triplice fischio la festa può avere inizio tra magliette per celebrare il traguardo, cori, foto e filmati che sono proseguiti negli spogliatoi. Questa sera la festa in via del Verrocchio, casa dell'Olmoponte.

Trionfo Fulgor nel girone fiorentino

A inizio stagione il trasferimento nel girone H non era stato salutato con il massimo entusiasmo dalla Fulgor Castelfranco. I gialloblù però hanno risalito la classifica stazionando per lunga parte del torneo nella parte alta. Merito anche di un bomber come Andrea Cardinali, un attaccante da 30 gol a stagione. Contro il San Polo servivano i tre punti per tenere a distanza il Club Sportivo Firenze, attardato di dieci punti. Vittoria è stata e così il club che ha festeggiato pochi mesi fa i 50 anni dalla fondazione vola in Prima categoria.

A Olmoponte e Fulgor Castelfranco i primi inviti per il Galà dei Dilettanti

Le due formazioni con la certezza matematica della promozione hanno ottenuto l'invito ufficiale al Gran Galà del Calcio Dilettanti in programma lunedì 13 maggio alle 21:15 negli studi dell'emittente televisiva Teletruria. Olmoponte e Fulgor Castelfranco saranno premiate per la vittoria dei rispettivi campionati durante l'evento organizzato da cinque da New Mediar.

Olmoponte e Fulgor Castelfranco salgono in Prima

Video popolari

Fanno festa in due: Olmoponte e Fulgor Castelfranco salgono in Prima

ArezzoNotizie è in caricamento