rotate-mobile
Calcio Bucine

Lutto nel mondo del calcio: l'Ambra piange Franco Gostinelli

Non solo numero uno del club valdambrino ma anche punto di riferimento per il movimento calcistico aretino

La notizia è arrivata nel pomeriggio ed ha colpito di sorpresa una moltitudine di persone, oltre alle squadre della Valdambra ma più in generale dell'Aretino. Franco Gostinelli si è spento a 65 anni nella giornata di oggi, non riuscendo ad avere la meglio contro una grave malattia. Era ricoverato presso l'ospedale della Gruccia.

Da sempre un riferimento non solo per la comunità sportiva di Ambra, Gostinelli ha legato il suo nome soprattutto al mondo del calcio. Sotto la sua gestione la frazione del comune di Bucine è arrivata a vincere il campionato di Prima categoria salendo in Promozione. Un salto di categoria storico, dominando un intero campionato. La notizia della scomparsa di Franco Gostinelli ha raggiunto tutti i suoi conoscenti e i suoi giocatori, anche ex, che in queste ore stanno lasciando un messaggio di ricordo sul profilo Facebook del loro dirigente, stringendosi attorno alla famiglia.

Anche la Bucinese ha voluto ricordare la sua figura con un post su Facebook.

"Per i colori arancioverdi oggi è un giorno che vorremmo presto dimenticare! È venuto a mancare un collega, un rivale sul campo, una persona che ha dato tanto al calcio della Valdambra, ma quello che più ci mancherà sarà sicuramente L’AMICO che era per noi tutti Franco Gostinelli! Come presidente e come tutto il consiglio direttivo arancio verde, siamo vicini alla moglie Gianna e alla figlia Chiara! 
Sicuramente starai già facendo calciomercato nell’Olimpo del calcio, perché è lì che uno come te merita di stare! Riposa in pace Franco!".

Da parte della società di cui ha tenuto le redini è stata avanzata la richiesta di poter celebrare il rito funebre allo stadio, lì dove aveva portato una frazione intera a sognare, raggiungendo un traguardo storico.

Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della redazione di Arezzo Notizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del calcio: l'Ambra piange Franco Gostinelli

ArezzoNotizie è in caricamento