rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio Via Antonio Gramsci

Un cambio in difesa per evitare diffide e squalifiche nel derby. Le scelte di Di Donato per Monza-Arezzo

Gori in gruppo e il rientro dall'inizio di Luciani e Baldan. Le principali novità da viale Gramsci per la sfida di sabato

Gabriele Gori è tornato in gruppo questo pomeriggio. L'attaccante scuola viola ha preso parte alla seduta incentrata sulla tattica e sui movimenti che il tridente amaranto dovrà compiere contro il Monza sabato prossimo (ore 17:30). Di Donato si affiderà al 3-4-2-1 già visto all'opera contro la Pro Patria, anche se con alcune novità.

Arezzo-Siena, tutte le info sulla prevendita. Indetta la 'Giornata amaranto'

Tornano dalle squalifiche sia Baldan che Luciani. Due giocatori che vanno verso l'inserimento nell'undici titolare. Luciani può agire sulla corsia destra mentre Baldan è in corsa per prendere il posto di uno tra Borghini e Sereni. Un cambio che non è dettato al loro rendimento ma dal fatto che si trovano entrambi in diffida. Un cartellino giallo sginifica saltare il derby con il Siena. Giocare quindi dall'inizio con Borghini e Sereni potrebbe decimare la difesa alla vigilia della sfida con il Siena di Alessandro Dal Canto. Verso la conferma di Tassi e Fabio Foglia in mediana mentre sugli esterni agiranno Corrado e Luciani, in vantaggio su Piu. In attacco spazio a Belloni e Caso alle spalle dell'unica punta Gioè.

Cutolo nel club dei centenari: "Vorrei chiudere la carriera ad Arezzo"

Ancora out per problemi fisici sia Benucci che Michele Foglia. Gori invece, tornato in gruppo, potrebbe andare almeno in panchina contro il Monza, evitando ricadute perchè mercoledì contro il Siena sarà un derby delicato. Terapie per Cutolo che, come ha spiegato nel corso della premiazione del Museo Amaranto per le 100 presenze con il Cavallino, deve essere valutato strada facendo. "Solitamente per un infortunio come questo servono dalle due alle tre settimane" ha aggiunto il capitano. Ciò significa che Cutolo potrebbe rientrare o contro l'Alessandria domenica 1° marzo o contro la Pro Vercelli la domenica seguente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cambio in difesa per evitare diffide e squalifiche nel derby. Le scelte di Di Donato per Monza-Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento