rotate-mobile
Calcio

Mercato dilettanti | Vassallo a Terranuova, Filvi a Cavriglia, Monaci il più richiesto: le ultime operazioni

Attaccanti al centro di trattative e operazioni già concluse. Le ultime news dal mercato dei dilettanti

Il Valdarno è sicuramente tra le vallate più attive in questa prima settimana del mercato dei dilettanti. Unico sussulto, al momento, in Valdichiana l’addio di Marco Bernacchia e l’arrivo di Stefano Cardinali sulla panchina del Foiano. Il tecnico classe 1966, ex Arezzo e Castiglionese, ha superato la concorrenza di almeno altri due colleghi e domenica esordirà contro lo Zenith Audax in trasferta. Gli amaranto dovranno tornare sicuramente sul mercato a breve cercando il sostituto di Capacci, passato al Bibbiena, ed eventualmente quello di Monaci se, come sembra, le sirene senesi strapperanno il bomber dal Foiano.

A Terranuova prosegue la campagna acquisti. Dopo Samuele Mugelli, centrocampista classe 1991, ex Sangiovannese e Sansepolcro, la società biancorossa si assicura le prestazioni di Brian Vassallo, portiere classe 1998 cresciuto nel vivaio del Siena che prende i posto dello svincolato Garbinesi. Vassallo dopo il vivaio bianconero è passato all'Inter, quindi Parma, con cui partecipa al Torneo di Viareggio e Sassuolo, disputando il campionato Primavera 2015-16. Poi Civitanovese e Gravina in serie D, e Bisceglie in serie C, quindi Cerignola in D. Nel gennaio di questo anno il ritorno a Bisceglie in C con cui lo scorso giugno esce sconfitto ai rigori nel playout contro la Lucchese, nonostante tre penalty parati. Da domenica difenderà la porta del Terranuova Traiana.
Il Sansepolcro dopo Mugelli ha liberato anche l’attaccante Riccardo Valori (1991), figlio di Paolo tecnico della Castiglionese. Le possibili destinazioni sembrano essere Poggibonsi, Tiferno o magari qualche sorpresa in Valdichiana.
Il Soci preleva Travaglini dal Terranuova Traiana mentre la Bucinese si assicura il portiere Matteo Noferi (1993) a titolo definitivo dal Valdarno che cede agli arancioverdi in prestito il difensore Tommaso Billi (2000). Tra l’altro il Valdarno rinforza il reparto offensivo con l’attaccante Gabriele Vangi (1990), ex Montevarchi e Aglianese.

L’Atletico Levane si assicura il centrocampista di Niccolò Lombardini dalla Castelnuovese e il mediano, all’occorrenza difensore, Tommaso Pasquini dal Vaggio. L’Atletico Valdambra si separa da Mattia Filvi (1996) autore di sei reti nel torneo di Seconda categoria. Filvi andrà a irrobustire il reparto offensivo del Cavriglia (Terza categoria). Il Pestello invece si accorda con il portiere Leonardo Dini (1997) con trascorsi tra le fila di Montevarchi, Castelnuovese, Spoiano e Bucinese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato dilettanti | Vassallo a Terranuova, Filvi a Cavriglia, Monaci il più richiesto: le ultime operazioni

ArezzoNotizie è in caricamento