rotate-mobile
Calcio

Il Terranuova pensa a Benucci, colpo in difesa per il Rassina

La Sansovino ha ufficializzato i giocatori confermati e quelli che salutano il club dopo la promozione. Sirene per Terrazzi, De Marco resta a Rassina

L'ufficialità di Bastianelli, Ceramelli, Poponcini ed Ezechielli non è ancora sui canali social della Sansovino ma di fatto i quattro calciatori sono più che arancioblù in pectore. Nel frattempo di certo c'è l’elenco dei giocatori confermati e di quelli che non faranno parte del progetto tecnico della Sansovino per la stagione 2022-2023. Restano allo stadio Le Fonti i calciatori Leonardo Bianchi, Diego Biscaro Parrini, Diego Chioccioli, Simone Giustini, Andrea Mazzuoli, Kol Nikolla, Matteo Pascucci e Samuele Sereni. A loro dovranno unirsi gli under, necessari per regolamento in Promozione.

Si dividono invece le strade tra la Sansovino e il portiere Daniele Tenuta, oltre a Giacomo Fei che tornano al Viciomaggio. È addio anche con Christian Gianquitto, Mattia Giorgini, Francesco Guerri, Zubair Mohammad, Gianmarco Poponcini, Matteo Scoscini, Francesco Testi, Leonardo Torniai e Tony Vasserur che si è accordato con il Lucignano (Promozione).

Scorrono i titoli di coda per Enrico Benucci a cui non mancano le richieste così come per Massimiliano Benucci, vincitore dell’ultima edizione del Pallone d’oro dei dilettanti aretini, con trascorsi con l’Arezzo. Per Massimiliano Benucci, originario del Valdarno, c’è il pressing del Terranuova Traiana, appena promosso in serie D dopo la vittoria dei playoff di Eccellenza. Tra l’altro si parla anche dell’interesse del Terranuova per Essoussi, se è fantamercato o meno si saprà a breve.

Il Rassina riporta in biancoverde Andrea Razzoli, difensore classe 1984, nell’ultima stagione in Promozione con la maglia del Pienza con cui ha ottenuto la salvezza passando attraverso i playout contro il Cortona Camucia. Il nuovo tecnico del Rassina, Paolo Cutini, potrà contare sui confermati De Marco, Bonavita, Borghesi, Dattile e Cordovani. Lasciano i biancoverdi Gardeschi, Donati, Poponcini ed Ezechielli, entrambi passati alla Sansovino. Dovrebbe restare anche Terrazzi, ma l’attaccante ha diversi estimatori e quindi il condizionale è d’obbligo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Terranuova pensa a Benucci, colpo in difesa per il Rassina

ArezzoNotizie è in caricamento