rotate-mobile
Calcio

Mercato dilettanti | Tris di acquisti a Foiano, il Terranuova sistema la difesa con Bega

Colpo da novanta per il Terranuova che annuncia una nuova figura nell'organigramma. Tre acquisti per il Foiano

Un innesto per l'organigramma societario e uno per la rosa. Ecco cosa è accaduto nelle ultime 24 ore in casa del Terranuova Traiana. In biancorosso arrivano due 'pedine' dalla vicina Figlie. Prima in ordine di tempo Martina Fabbri che sarà la nuova responsabile dell'area comunicazione e relazioni esterne. Sarà coadiuvata da Francesco Pianigiani, il quale continuerà a svolgere il ruolo di addetto stampa, con il compito di sviluppare sempre più la parte social.

Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

Martina Fabbri è stata responsabile marketing nel 2014 con la Sangiovannese, poi ha rivestito lo stesso ruolo per 2 stagioni a Figline, prima con la Giallo Blù e dopo con il Valdarno Football Club, Infine una collaborazione esterna nei professionisti con l'Arezzo e di nuovo Figline Valdarno negli ultimi due campionati.

Per quanto riguarda il campo arriva in biancorosso l'ormai ex capitano del Valdarno, ovvero il classe 1994 Alessandro Bega. Un tra i più esperti e importanti della categoria. Adesso l'attenzione si sposta sul portiere. Vassallo non ha rinnovato, piace Scarpelli della Sangiovannese che segue Mugelli.

Foiano tre innesti. Arrivano dal Soci il portiere Francesco Bettoni, classe 1997, e il difensore Marco Travaglini, classe 1990. Travaglini è cresciuto nel vivaio della Sangiovannese con la quale ha esordito in serie C2 nella stagione 2008/2009 per poi farvi ritorno, dopo una parentesi a Sandonà in serie D, nella stagione 2010/2011. Nel 2013 ha maturato un’esperienza australiana con il Blacktown City Diamonds, quindi due campionati di Eccellenza con la Bucinese prima di approdare a Montevarchi. Nel curriculum di Travaglini anche le tre stagioni in Eccellenza con Valdarno, Antella e Terranuova Traiana. In amaranto anche Eddie Battistelli, difensore e all’occorrenza centrocampista classe 2000, cresciuto tra le giovanili del Perugia e del Torino, prima di approdare in prestito alla Pontevecchio e poi alla Trasimeno. All’elenco dei calciatori confermati in casa Foiano si aggiunge anche il difensore Fabianelli.

Il Pieve al Toppo preleva dal Tegoleto il centrocampista Gueye mentre i biancorossi sistemano la retroguardia ufficializzando l'arrivo dell'esperto Tori. Il difensore ha lasciato Alberoro poche settimane fa dopo il salto in Promozione. Ufficiale l'arrivo a Capolona di Iscaro e Rubechini dal Viciomaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato dilettanti | Tris di acquisti a Foiano, il Terranuova sistema la difesa con Bega

ArezzoNotizie è in caricamento