rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Mercato dilettanti | La Castiglionese parte dalle conferme, il Capolona vicino a Dati. Arapi torna a Spoiano

Giornata ricca di operazioni. Addii e conferme a Castiglion Fiorentino. Montagnano e Valdichiana si muovono su più fronti

Le novità di giornata riguardano le formazioni di Eccellenza. La Sinalunghese blinda il difensore Menchetti che resta in rossoblù, alla corte di mister Marmorini. In Valdarno si parla del possibile ritorno di Samuele Mugelli alla Sangiovannese. Il centrocampista aveva lasciato il Marzocco per passare prima al Sansepolcro quindi al Terranuova Traiana. Proseguono le conferme in casa Foiano. Dopo Mostacci, Scortecci, Undini e Lorenzo Vichi, restano in amaranto anche Francesco Vichi e Tommaso Pasqui. L’attesa resta alta per conoscere il futuro di Alessandro Monaci, contattato da vari club tra cui la Sansovino.

Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

Scendendo in Promozione salutano la Castiglionese il portiere Bobini, il difensore Frijo, il centrocampista Antonelli e l’attaccante Ballone. I due direttori Vincenzo Baldi e Giancarlo Busatti stanno lavorando per portare rinforzi alla squadra di mister Fani. Verrà fatto un tentativo per Mattia Cappelli (1996) mentre sono certe le conferme di Savio Sorrentino (1988), Isidor Sekseni (1988), Andrea Lombardi (1998), Jacopo Cacioppini (1997), del portiere Francesco Tegli (2000), Marco Bassini (2001), Carlo Alberto Nocentini (2001), Matteo Nocentini (2000), Mirco Cirelli (2000), Alessandro Sereni (1996) e Alessio Berti (1986). Verso la permanenza i due portieri del 2002 Salvietti e Brocchi, oltre ai 2001 Alessio Mancini, Kerim Maloku, Luca Arrigucci, Niccolò Milighetti, Leonardo Salvietti.

In Prima categoria spiega il ritorno di Arber Arapi allo Spoiano dopo l’esperienza al Valdichiana che si assicura Santini, centrocampista ex Alberoro. La formazione di Marciano e Cesa prende anche l’attaccante Elbassraoui oltre a Gerardini dal Montagnano che conferma Francesco Artini. I torelli seguono anche il centrocampista Andrea Rubechini e il difensore Giorgio Russo, entrambi del Soci. Piace anche Chiasserini ex Soci. Il difensore Alex Seri (1998) passa dall’Alberoro al Tegoleto. Il Capolona Quarata ha praticamente definito l’arrivo di Marcello Certini sulla panchina della prima squadra. Arrivano in amaranto il difensore Torrisi dall’Arno Laterina, l’attaccante Federico Bartolini e il centrocampista Alessandro Fani, entrambi dal Falterona. Dal Rassina c’è Shabani mentre per l’attacco ecco il colpo da novanta che risponde al nome di Nicholas Dati, ex Subbiano, dalla Castelnuovese. Nel frattempo il Badia Agnano cambia presidente: Claudio Giannini succede a Corrado Canestri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato dilettanti | La Castiglionese parte dalle conferme, il Capolona vicino a Dati. Arapi torna a Spoiano

ArezzoNotizie è in caricamento