Anche l'Arezzo segue "Rey" Rodriguez. Ufficiale l'accordo con Linea Oro: Nike vestirà il Cavallino

Il Cavallino come altri club sarebbe sulle tracce di Samon Reider Rodriguez. Potrebbe essere lui il nuovo Brunori

Samon Reider Rodriguez con la maglia del Seravezza [foto da pagina Facebook Seravezza]

Un anno fa l'Arezzo dopo aver seguito l'exploit di Matteo Brunori non ebbe dubbi nel prendere l'italobrasiliano, classe 1994, dal Villabiagio. Brunori aveva fatto parlare e non poco per quei 23 gol messi a segno in serie D che gli erano valsi la chiamata e il contratto del Parma. Il coraggio di pescare nel massimo torneo dilettanti fu ben ripagato alla luce del rendimento nell'ultima stagione.

L'Arezzo a distanza di un anno potrebbe puntare ancora su un centravanti che proprio in serie D si è fatto conoscere come pochi. Il nome è quello di Samon Reider Rodriguez, bomber cubano classe 1988, che già lo scorso gennaio era stato accostato al Cavallino dopo aver segnato qualcosa come 20 gol in 21 presenze tra campionato e coppa. Cresciuto nel Castelfiorentino, "Rey" Rodriguez ha giocato anche nel vivaio della Juventus per poi girare l'Italia. Il ritorno a Castelfiorentino vicendo la classifica marcatori del torneo di Eccellenza per due volte e quindi il Seravezza.

Dal Canto al Siena: accordo biennale

Già lo scorso gennaio per quel numero dieci agile, scattante e con il senso del gol, c'era stato un interessamento della Carrarese. Poi a spuntarla furono i portoghesi dell'Olhanense (terza serie) che prelevarono quasi in contemporanea anche l'ex Arezzo Muscat dalla Pistoiese. Contratto di un anno e mezzo seguito da 14 presenze e 8 gol.
Adesso il giocatore avrebbe il desiderio di tornare in Italia (serve trattare con l'Olhanense) e oltre all'Arezzo si sarebbe mossa anche la Reggiana e il Prato di Toccafondi che avrebbe avanzato la sua proposta.

Acquisti e rinnovi

Al momento gli unici acquisti sono rappresentati dal terzino sinistro Andrea Maestrelli (classe 1998) e da Marco Baldan (1993) di cui a questo punto manca solo l'ufficialità.
Remedi è passato alla Giana Erminio, Serrotti è vicino al Siena che potrebbe annunciarlo a ore. Restano in attesa di un nuovo appuntamento Sereni e Burzigotti con i quali ci sono stati dei contatti. Dopo la presentazione di Daniele Di Donato, in calendario lunedì prossimo, ogni giorno potrebbe essere quello giusto per affrontare la questione.

Accordo con Linea Oro: Nike firmerà le divise dell'Arezzo

La notizia era nell'aria da qualche giorno dopo che il sito di Linea Oro Sport, azienda specializzata nella fornitura di materiale sportivo, aveva pubblicato nella sezione shop online la maglia da gioco della stagione 2019/2020. L'Arezzo lascia Joma dopo un anno e passa a Nike. Accordo triennale - spiega la società amaranto - con scadenza 30 giugno 2022.
La prima maglia sarà amaranto, bianca la seconda e gialla la terza.
La presentazione ufficiale mercoledì prossimo alle 15 a Roma nello show room di Nike.

Guarda lo sport live e on-demand su DAZN
Comincia il tuo mese GRATIS!

Potrebbe interessarti

  • Carta d'identità elettronica obbligatoria: ecco come ottenerla

  • Ragno violino, come riconoscerlo e come difendersi dal morso

  • I 5 errori da evitare quando si arreda casa

  • Come allontanare gli scarafaggi

I più letti della settimana

  • Moto "ibrida e fantasma" correva sui tornanti dello Spino: sequestrata. Forestali: "Mai viste tante modifiche"

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Carta d'identità elettronica obbligatoria: ecco come ottenerla

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Si tuffano per fare snorkeling: un 17enne e una 16enne rischiano di annegare per un attacco di panico

  • Ennesimo incidente. Scontro furgone moto, grave il giovane centauro

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento