rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Quella maglia mai indossata. Online le divise dell'AC Arezzo 2010/2011

Amaranto con inserti color oro, bianca e amaranto e poi i completi per l'allenamento. Tutto il materiale prodotto, mai indossato e oggi disponibile online

Ma quelle che divise sono? La domanda nasce dopo una ricerca sul web dove saltano fuori alcune maglie, pantaloncini, completi per gli allenamenti, griffati con il logo del Cavallino e con quello del fornitore tecnico Legea. Insieme a tutto quel materiale tecnico emerge anche una storia particolare o comunque curiosa legata ancora una volta all'estate 2010, quella dove dal giorno alla notte l'Arezzo non venne iscritta al campionato.

Dal 2003 il Cavallino aveva instaurato un rapporto di collaborazione proficuo, dal punto di vista stilistisco e non solo, con l'azienda campana della famiglia Acanfora. Una partnership, come viene definita dagli addetti ai lavori, che aveva vissuto la promozione in B, i playoff per la A sfiorati ma anche i pari con Napoli e Juve, la staffetta Conte-Sarri e purtroppo anche la retrocessione in Lega Pro. Ad ogni modo quelle maglie non dispiacevano affatto, anzi. Il rapporto tra l'Associazione Calcio Arezzo e la Legea sarebbe quindi proseguito anche dopo il 30 giugno 2010. Peccato però che il 16 giugno 2010 arrivi la nota della società che comunica "di non essere in grado di adempiere agli impegni previsti" per l'iscrizione al prossimo torneo. Una doccia fredda anche perchè, come dimostra oggi il web, era già pronto il materiale tecnico 2010/2011.

Completi da gara e kit per gli allenamenti

La stessa descrizione dei completi presenti su vari siti specializzati in e-commerce recita espressamente "Arezzo maglia/pantaloncino 2010/2011". La scelta per quella stagione era ricaduta su un completo (maglia-pantaloncino) amaranto con inseriti color oro e una linea bianca lungo i fianchi, passando dietro al collo, per la prima divisa. Per il completo da trasferta ecco invece uno sfondo bianco con inserti oro e la linea amaranto. Non specificata invece la terza divisa che avrebbe sostituito il completo verde, quello della debacle di Cremona nel match di andata di campionato per 5-1.

Ma su internet sono disponibili anche i kit da allenamento. Per lo staff tecnico era stato scelto scelto il blu mentre per i giocatori una divisa bianca con la scritta color oro sulla schiena "A.C. Arezzo".

I prezzi dopo 10 anni sono più che abbordabili per dei completi che hanno acquistato comunque un certo valore solo per la storia che portano con loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quella maglia mai indossata. Online le divise dell'AC Arezzo 2010/2011

ArezzoNotizie è in caricamento