rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Lutto nel mondo del calcio per la morte di Franco Nencioli

Il cordoglio per la scomparsa dell'allenatore da parte del mondo calcistico aretino.

"Ciao mister, non ti dimenticheremo mai". E' solo uno dei tanti messaggi dedicati a Franco Nencioli, scomparso ieri all'età di 77 anni. Il suo nome resta legata al mondo del calcio aretino ed alcune tra le più importanti realtà calcistiche giovanili. Un passato da calciatore, ma anche da arbitro, allenatore e dirigente.

Nencioli è stato per anni allenatore tra le fila del San Domenico quando la società voluta da padre Raimondo Caprara, fondata nel 1966, era una fucina di talenti. Poi il passaggio all'Olmoponte che ha voluto ricordare Nencioli con un post sulla propria pagina Facebook.

"È un finale delle feste tristissimo quello dell'Olmoponte, ieri ci ha lasciato per il suo ultimo viaggio Franco Nencioli, dirigente ed uno degli storici fondatori del sodalizio di via del Verrocchio. Franco è stato una figura importantissima, stimato e conosciuto da tutto il mondo calcistico. Prima calciatore, poi arbitro, allenatore e dirigente. Persona affabile, dotato di bonaria e sottile ironia, sempre pronto al sorriso ed a sdrammatizzare anche le situazioni più problematiche. Lascia un vuoto incolmabile in tutte le persone che l'hanno conosciuto, in special modo nei suoi tanti "ragazzi", che prima d'allenatore eppoi da dirigente ed accompagnatore ha condotto ad affacciarsi nel mondo del calcio. Il pensiero va alla sua famiglia, al cui dolore tutti ci uniamo. Franco siamo sicuri che ovunque tu sarai, la domenica uno sguardo sui nostri campi lo getterai, magari fumandoti in tutta tranquillità una sigaretta. Ciao Franco non ti dimenticheremo mai".

E proprio i suoi ragazzi in questi anni quando hanno potuto si sono sempre ritrovati lì, su un rettangolo verde. Una giornata che è diventata un punto di riferimento per gli ex San Domenico a cui ha preso parte anche Nencioli. La notizia della sua scomparsa ha colpito il mondo calcistico aretino. I messaggi di cordoglio non sono arrivati solo dai tanti ragazzi, oggi uomini, che ha allenato ma anche dai genitori e dai dirigenti che ne hanno apprezzato le doti.

Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della redazione di Arezzo Notizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del calcio per la morte di Franco Nencioli

ArezzoNotizie è in caricamento