rotate-mobile
Calcio

Il padre segnò al Perugia con la maglia amaranto. Lui è un campioncino in rampa di lancio

Eli Junior Kroupi, classe 2006, aveva poco più di un anno quando sbarcò ad Arezzo con la famiglia. Oggi è uno dei talenti più apprezzati di Francia

Il padre giocò ad Arezzo nella stagione 2007/08, quella successiva alla retrocessione dalla serie B. Attaccante veloce e dalla muscolatura potente, segnò 2 gol in 6 presenze: uno alla Pistoiese e uno nel derby di Perugia. Un'apparizione fugace nel calcio italiano, una breve parentesi tra quella in Arabia con l'Al-Wahda e quella in Grecia con il Levadeiakos. Si chiamava Eli Kroupi, classe 1979, ivoriano che si era costruito una buona reputazione in Francia, vincendo la coppa nazionale con il Lorient (94 presenze e 29 gol totali) e la coppa di Lega con il Nancy. 

Durante il suo periodo aretino portava a spasso il piccolo Eli Junior, nato nel 2006, che oggi è un campioncino in rampa di lancio. Alto più o meno come il padre, ha un fisico più longilineo. Un po' punta esterna, un po' centravanti di manovra, sta facendo innamorare i tifosi del Lorient, che a distanza di vent'anni hanno riscoperto un Kroupi goleador. Con il club nero arancione è cresciuto fino a conquistare un posto nella squadra B che partecipa alla quarta divisione: buono lo score (9 gol in 18 presenze), con conseguente convocazione in prima squadra ed esordio in Ligue 1 a 16 anni e 345 giorni.

Eli Junior Kroupi ha segnato la sua prima rete a Nantes alla seconda presenza e oggi, come riporta Today, è arrivato a 5 gol e 3 assist. Su di lui, stando alle indiscrezioni di mercato, ha messo gli occhi anche Juni Calafat, che ha portato al Real Madrid gente come Militao, Vini Junior e Rodrygo. E pare che Kroupi senior, a chi gli chiede informazioni sul figlio, dica sempre: "E' più bravo di me".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padre segnò al Perugia con la maglia amaranto. Lui è un campioncino in rampa di lancio

ArezzoNotizie è in caricamento