rotate-mobile
Calcio Castiglion Fiorentino

Inizia l'era Peruzzi, Frescucci: "Da ora in avanti niente più alibi"

Giulio Peruzzi, nuovo allenatore della Castiglionese, ha diretto il primo allenamento a La Nave.

E' iniziata l'era Peruzzi. La Castiglionese dopo la separazione consensuale con Francesco Carboni ha ufficializzato Giulio Peruzzi che ha diretto ieri sera il primo allenamento a La Nave. Una staffetta che ha visto andare via l'ex capitano e bandiera gialloviola Carboni per l'arrivo di Peruzzi, anche lui con un passato da giocatore e allenatore dei gialloviola.

"Ho giocato nella Castiglionese dal 1981 al 1984 vincendo anche un campionato di Prima categoria con mister Tiezzi in panchina - ricorda il tecnico - non potevo dire di no a questa società".

La posizione in classifica è da brividi: ultimo posto senza ancora aver ottenuto alcun successo. "Sarebbe un errore guardare la classifica adesso - spiega Peruzzi - pensiamo prima a sgombrare la testa anche da cattivi pensieri che possono togliere ulteriori certezze ai giocatori in questo momento".

L'esordio è in programma domenica sul campo dello Zenith Audax, terzo in classifica. Prima dell'allenamento Peruzzi è rimasto quasi un'ora negli spogliatoi a parlare con la squadra. Il tecnico è stato introdotto dalla società. Presenti i vertici del club gialloviola tra cui il diesse Frescucci che ha lanciato un messaggio fin troppo chiaro.

"Dispiace sempre quando si verifica un esonero - sottolinea Frescucci - figuarsi poi quando a salutare è una persona come Francesco Carbonimolto legato ai colori della CastiglioneseAbbiamo commesso tutti degli erroriLe responsabilità vanno divise sicuramente tra societàallenatore e giocatoriDa ora in poi gli alibi sono finitinon ci sono più scuseIl mercato? Se necessario a dicembre la società è pronta a fare la sua parte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia l'era Peruzzi, Frescucci: "Da ora in avanti niente più alibi"

ArezzoNotizie è in caricamento