rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

I tifosi sui social: "Reintegrate Cenetti". La risposta del mediano

E' emergenza difesa per l'Arezzo contro l'Entella. Il rosso di Basit porta i tifosi a chiedere il reintegro di Cenetti.

"Reintegrate Cenetti". La richiesta corre sui social ed arriva dai tifosi amaranto. Non mancano le critiche, soprattutto a caldo nei confronti di Basit per il terzo rosso della stagione, il secondo consecutivo. Anche se le immagini mostrano un intervento a gamba tesa di Nolè sul centrocampista amaranto, che cerca di evitarlo, la maggior parte dei tifosi amaranto sotiene che Basit poteva evitare il "calcetto" sul rossonero o comunque risparmiarsi l'intervento. "Bastava un passo indietro e l'arbitro avrebbe sanzionato Nolè per gioco pericoloso" scrive un tifoso.

Un peccato di gioventù che nonostante i progressi mostrati dal classe 1999, fresco di rinnovo contrattuale, non viene perdonato tanto da spingere più di un tifoso a chiedere il reintegro immediato di Giacomo Cenetti in rosa. Il centrocampista classe 1989, dal gennaio 2017 in amaranto, non è stato inserito nella lista dei giocatori over e quindi non è utilizzabile. Una scelta presa dopo un alterco durante i primi giorni di preparazione legata anche al fatto che l'intenzione della società era quella di cedere Cenetti.

L'Arezzo di fatto avrebbe un posto over disponibile visto che Pelagatti è considerato come un giocatore cresciuto nel vivaio del Cavallino. Il reintegro di Cenetti è quindi possibile a tutti gli effetti, ma è una scelta che al momento non è contemplata dala società come dimostra anche il post di Cenetti sul proprio account Facebook.

Niente reintegro quindi e avanti con le alternative presenti in rosa e già utilizzate come Tassi ad esempio, Keqi oppure Bruschi. La vera emergenza resta in difesa. Pelagatti senza sconto di pena, domani verrà discusso il ricorso, salterà la Virtus Entella. Stesso discorso per Pinto che era in diffida ed è stato ammonito, beffa delle beffe, al 92'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tifosi sui social: "Reintegrate Cenetti". La risposta del mediano

ArezzoNotizie è in caricamento