rotate-mobile
Calcio

Gozzano-Arezzo, le pagelle. Difesa da applausi, Pelagotti saracinesca

Una prestazione da primo della classe per Pelagotti. Brilla la difesa, in affanno il reparto offensivo.

Pelagotti da urlo con tre interventi decisivi ma è tutto il reparto difensivo a salire sul podio. Le pagelle degli amaranto dopo la vittoria con il Gozzano.

PELAGOTTI 7,5 - Una prestazione che cancella le ultime apparizioni che avevano fatto storcere il naso e soprattutto l'errore con la Pro Patria. Il ritorno alla vittoria è firmato anche e soprattutto da lui.

LUCIANI 6 - Bel duello con Evan's sul piano della corsa. Più guardingo che offensivo, estatamente ciò che serve per blindare il successo.

PELAGATTI 7 - Fino a quando il Gozzano non alza i giri lì dietro palleggia disinvolto con Pinto. Il voto in pagella sala in virtù dei tanti duelli aerei su cui l'Arezzo deve dare il massimo per non scivolare. Buona prova anche come centrale nel pacchetto difensivo a tre.

PINTO 7 - Centimetri e soprattutto tempi giusti in chiusura. Il rientro dalla squalifica riconsegna all'Arezzo una certezza difensiva, sia con la linea a tre che a quattro.

SALA 6 - Meno spunti da parte del Gozzano da quella parte. Il mancino scuola Inter si applica a dovere senza tirarsi indietro quando c'è la possibilità di avanzare.

BUGLIO 6 - C'è da soffrire lì in mezzo tra il traffico creato dal Gozzano e un campo che non sembra andargli a genio. Non potendo ragionare si getta nella mischia.

TASSI 6 - Il piglio era quello giusto prima di un infortunio che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca (dal 36' pt KEQI ng - Come spiegato da Dal Canto nessuna bocciatura ma solo una scelta tattica quella che lo ha tolto dal campo dopo appena 9'; dal 1' st BORGHINI 7 - L'Arezzo ha un terzo centrale titolare che a questo punto può permettere a Dal Canto di avere centimetri e fisico, ma soprattutto un'alternativa al 4-3-1-2. Il terzetto con Pelagatti e Pinto ha dimostrato di poter reggere e di essere affidabile).

FOGLIA 6 - Qualche acciacco ma nel complesso mette in campo una prestazione generosa al servizio della squadra.

SERROTTI 6,5 - Mezzo punto in più per una rete voluta, cercata e propiziata da un bel triangolo e dalle deviazioni avversarie. Cala nella ripresa quando di palloni giocabili con i ritmi alti del Gozzano ne arrivano meno e la partita diventa una battaglia.

CUTOLO 5 - Un lampo sul triangolo che manda al gol Serrotti ma la sua è una partita di sofferenza, sempre accerchiato dalle maglie rossoblù (dal 20' st BELLONI 6 - Un voto di fiducia al rientro. Per Dal Canto una pedina in più nel reparto offensivo in questo ultimo tour de force).

BRUNORI 5 - Una prestazione più opaca del solito nonostante cerchi di tenere palla battagliando ovunque (dal 43' st PERSANO 6 - Entra e fa il suo dovere tenendo palla in attacco per far salire i suoi conquistando il corner quando possibile).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gozzano-Arezzo, le pagelle. Difesa da applausi, Pelagotti saracinesca

ArezzoNotizie è in caricamento