rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Il momento d'oro di Gori: gol e chiamata in azzurro. Arezzo a Carrara senza il bomber

L'Under 20 gioca contro la Svizzera e Gori è stato convocato. Contro la Carrarese spazio a Cheddira

L'Arezzo perde il suo bomber. Gabriele Gori ha raggiunto il ritiro della nazionale Under 20. L'attaccante classe 1999 ha risposto alla chiamata del ct Daniele Franceschini per la quinta partita del Torneo 8 Nazioni in programma a Biella lunedì 18 novembre alle 14.
Gori torna in azzurro dopo il doppio confronto contro Inghilterra e Portogallo presentadosi con il secondo gol di fila in due giornate realizzato con un sinistro che non ha lasciato scampo a Crosta.
L'attaccante fu protagonista tra l'altro nella vittoria contro i lusitani andando a segnare il gol del 4-3. Adesso la sfida contro la Svizzera, fanalino di coda con soli due punti, mentre l'Italia guida la graduatoria con un punto di vantaggio sulla Germania. Il rientro ad Arezzo è previsto per la giornata di martedì 19 novembre.

Gori salterà Carrarese-Arezzo

L'attaccante amaranto salterà quindi la sfida in programma domenica prossima alle 17:30 a Carrara. Uno stop che priva l'Arezzo del suo migliore bomber che ha siglato una doppietta contro la Pro Patria, un gol contro l'Alessandria, una rete contro il Pontedera e una contro l'Olbia. Si scalda quindi Cheddira che tornerà salvo sorprese titolare contro i marmiferi in tandem con Cutolo. Domani l'Arezzo riprenderà il lavoro. Pissardo ha scontato la squalifica e potrebbe riprendere il posto tra i pali contro la Carrarese anche se Daga non ha certo demeritato, anzi.
Salvo sorprese tornerà in gruppo Burzigotti mentre Picchi dovrà accelerare le operazioni. All'appello contro la truppa di Baldini mancherà Sereni (deve scontare l'ultima giornata di squalifica) oltre a Gori che sarà in nazionale.
E a proposito di nazionale è partito per raggiungere la rappresentativa della Corea del Nord anche Song-hyok Choe. Il centrocampista, ai margini del progetto tecnico, ha risposto alla chiamata del proprio ct dopo aver preso parte poche settimane fa alla ormai celebre "partita fantasma" tra le due Coree. Per Choe in calendario il doppio impegno contro Turkmenistan giovedì prossimo alle 12 mentre il 19 novembre ecco la sfida in casa del Libano. Due partite valide per le qualificazioni al Mondiale.

Pullman degli Ultras per Carrara

Gli Ultras Arezzo, in occasione della trasferta di Carrara di domenica 17 novembre allestiranno dei pullman. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi giovedi 14 novembre dalle ore 21:30 alle ore 23 nella sede di via Fiorentina. Il costo del biglietto per il viaggio in pullman è di 20/22 euro. Il ritrovo allo stadio è fissato alle ore 13:30 partenza ore 13:40.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il momento d'oro di Gori: gol e chiamata in azzurro. Arezzo a Carrara senza il bomber

ArezzoNotizie è in caricamento