I verdetti in Eccellenza, così la corsa per la salvezza delle aretine. Super Bastianelli

Terminata la regular season: domenica da urlo per Bastianelli. Tra sette giorni spazio a playoff e playout. Tre aretine coinvolte nella corsa per non retrocedere dal massimo torneo regionale

Alfredo Gennaioli, tecnico della Castiglionese

L'Eccellenza va in archivio o per meglio dire la regular season. Tra sette giorni spazio a playoff e playout che vedranno, tra le squadre coinvolte, anche tre aretine. Foiano, Pratovecchio e Castiglionese andranno a caccia della salvezza sperando di non dover lasciare il massimo torneo regionale insieme alla Bucinese, retrocessa da alcune settimane.

Cosa è accaduto nell'ultima giornata: Bastianelli protagonista

E' tra i finalisti del Pallone d'Oro dei dilettanti non a caso Nico Bastianelli. L'attaccante aretino del Valdarno è stato l'autentico mattatore del 4-3 con il quale il Valdarno ha superato in trasferta il Grassina, già promosso. Bastianelli dopo la rete di Baccini si è scatenato siglando quattro gol (10', 45', 58' e 67'). Per il Valdarno un successo per chiudere con il sorriso la stagione, ma che non cambia la classifica. Cade la Bucinese che saluta l'Eccellenza perdendo in casa 4-0 contro il Poggibonsi. La Baldaccio Bruni scivola sul campo dell'Antella mentre il Foiano non è andato oltre lo 0-0 contro la Fortis Juventus. Cade il Pratovecchio a Signa (1-0) così come la Castiglionese che evita cartellini e infortuni contro la Colligiana essendo ormai certa da settimana di poter prendere parte ai playout.

I verdetti: chi sale, chi scende, playoff e playout

Il Grassina sale in serie D mentre ai playoff, a causa della forbice, vanno Poggibonsi, Colligiana e Fortis Juventus. Il Poggibonsi va in finale aspettando la vincente della semifinale in gara unica tra Colligiana e Fortis Juventus.
In coda al gruppo la Bucinese torna in Promozione mentre ai playout, sempre in gara unica, il Signa ospiterà la Castiglionese e il derby aretino tra Foiano e Pratovecchio deciderà chi tra le due formazioni dovrà retrocedere. Tra l'altro il caso vuole che amaranto e rossoneri si trovino nuovamente di fronte a un anno di distanza dallo spareggio del "Brilli Peri" che portò il Foiano in Eccellenza costringendo il Pratovecchio a salire tramite i playoff.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il regolamento

Le partite verranno disputate in gara unica in casa della meglio classificata. In caso di parità al 90' spazio ai supplementari. Se dovesse persistere la parità si salverà la formazione meglio classificata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Alla Chiassa non passa più nessuno". Punta la pistola in strada e si filma, ma arriva la Polizia: denunciato

  • Coronavirus, Ghinelli: "Uscite a fare la spesa? Tenete lo scontrino"

  • Medico chirurgo positivo al Covid-19 ricoverato al San Donato

  • E' morta una maestra elementare contagiata da Coronavirus

  • Il messaggio ai suoi 500 dipendenti: "Riguardatevi, torneremo". E' la prima cassa integrazione della Lem in 46 anni

  • "Se porti la mascherina ti guardano e ridono". Ilaria dall'Olanda racconta il Coronavirus: "Abbiamo avviato una raccolta fondi"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento