rotate-mobile
Calcio Foiano della Chiana / Via Foro Boario

Lo "squalo" Monaci è tornato: tripletta da urlo nel derby e il Foiano ringrazia

Una tripletta d'autore quella del bomber amaranto che manda al tappeto la Castiglionese nel derby.

Lo "squalo", come lo chiamano i tifosi del Foiano, è tornato e in grande stile approfittando del derby contro il fanalino di coda Castiglionese. Alessandro Monaci è stato l'autentico mattatore dell'incontro tra amaranto e gialloviola

Due gol fotocopia su calcio d'angolo sfruttando l'assist di Zacchei che gli ha permesso di colpire di testa indisturbato sul secondo palo e, nella ripresa, un altro gol da uomo d'area. Ecco il repertorio completo del bomber amaranto.

Alessandro è stata una bella domenica da protagonista per te.

Sono molto contento perché siamo tornati a vincere dopo un po’ di tempo - confessa Monaci - siamo riusciti a conquistare tre punti importanti per aumentare il nostro vantaggio sulla zona playout”.

Non è la prima tripletta che segni in carriera. Anche questa volta ti sei portato a casa il pallone?

La scorsa stagione segnai due triplette. Tre gol li misi a segno in casa con la Castelnuovese e altre tre reti le segnai alla Chiantigiana in trasferta. Però il pallone non sono mai riuscito a portarlo a casaIl merito però devo dividerlo con i miei compagni perchè mi hanno messo nelle migliori condizioni per segnare”.

Qual è l'obiettivo del Foiano e qual è il tuo per questa stagione?

"La salvezza - risponde Monaci - se poi riuscissi a raggiungere le doppia cifra come accaduto nelle ultime stagioni sarebbe ancora meglioPrima però viene la squadra e a tal proposito i tre punti ottenuti contro la Castiglionese sono serviti per allungare sulla zona playoutAdesso però dobbiamo dare continuità a questo risultato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo "squalo" Monaci è tornato: tripletta da urlo nel derby e il Foiano ringrazia

ArezzoNotizie è in caricamento